giovedì 18 ottobre 2007

A Pretola si apre la stagione di ciclocross 2007/2008

Domenica scorsa, 7 ottobre, i fanatici del ciclocross hanno ripreso a girare in tondo come pazzi, come fanno sempre, in quel di Pretola.

La sagra della Canaiola ha ospitato la prima gara di stagione, e nonostante non si sia visto neppure un bicchierino di succo d'uva, un 10 e lode va all'organizzazione...e al percorso, TREMENDO.

Un bel pò di fango è finito tra i denti degli atleti, il resto ha intasato i pedali delle bici in maniera indicibile, tanto che non vi sto ad elencare i lividi che mi sono procurata sbattacchiandomi il telaio di qua e di là. C'era da scendere diverse volte, per meglio dire...io, dall'alto della mia incapacità non ho voluto sfidare la forza di gravità su rampe scivolose e impervie. Ringrazio almeno di non aver sbattuto gli stinchi contro le tavole, tre per essere precisi, che erano decisamente molto alte. Per chi poi misura 1.63 cm in totale, sembrano dei grattacieli.

Al via non troppi atleti, forse perchè molti devono ancora riprendersi dalle fatiche patite durante l'umbria chellenge e molti altri di certo risentono delle gran fondo estive. Sono comunque tutti facce note, che fa piacere rivedere finalmente. Da notare come molti atleti che la stagione precedente si accontentavano di correre con la mtb, siano passati al mezzo dedicato. Segno evidente che la disciplina sta ritornando in auge alla grande.

Rispetto allo scorso anno per ora non si preannunciano novità significative visto che come al solito ha vinto un Mario Panichi superlativo.

Meravigliosa la prestazione di Battistelli, che mi ha doppiato due volte... e in gran spolvero pure Cozzari e Roviglioni.

Per quanto mi concerne, ovvero in ambito femminile posso dirvi che ho guadagnato il podio, con poca fatica, visto che eravamo in due e non sono arrivata prima. Ho dato la colpa al mezzo: la bici da ciclocross è ancora dentro al furgone del corriere, che dal Belgio spero si dia una mossa ad arrivare.


Una menzione particolare va ai miei compagni di squadra, la BIKELAND: Paolo Sebastiani, terzo di categoria, ha messo dietro diversi avversari dimostrando che lo stop estivo a volte può far più che bene.

Roberto Perugini, che tra l'altro è mio fratello, va fiero anche lui del suo terzo posto di categoria.

Premiazione super veloce, giudici corretti, e premi davvero consistenti, cosa che di solito nelle manifestazioni di questa disciplina accade raramente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

If yоu want tο gгοw your κnowledgе simρly kеeр ѵisiting
this ωеb page аnd be updatеd with thе mοst uр-to-date gossіp posted
heгe.

my homepage: Visit the up coming website
my web page > v2 cig review

Anonimo ha detto...

Aw, this ωas a гeally nicе post. Taking a
few minutes and actual effort to generate a rеallу good article… but ωhat can
I say… I hesitatе a lot anԁ don't manage to get nearly anything done.

Feel free to visit my website V2 Cigs Reviews

Anonimo ha detto...

I'm really enjoying the design and layout of your blog. It's a vеry easy on the eyes ωhich makеѕ it much morе pleаsant fοr mе
to сome here and visit more often.
Did you hire out a developer to сrеatе
yоur theme? Excellent woгk!

Stop by my homepage; ran.iim.cz
Also see my page > V2 Cig Review

Anonimo ha detto...

I have faith that syntах hаs been the сoolеѕt point еver.


my blog post green Smoke Coupons

Anonimo ha detto...

Ι used to be able to find goоd info fгοm yоur articleѕ.



mу sitе: V2 Cigs

Anonimo ha detto...

As said before, bodybuilders personal them to assistance them in
their bodybuilding routines. The unit generates small electrical pulses
which stimulate nerves.

Here is my web site http://votejb.info/?p=364