lunedì 5 luglio 2010

PIZZA ED MTB IN VAL D'AGGIA!



E' tempo di sagre e ogni località ha la sua. Ovviamente la nostra regione ci tiene a portar alto il nome delle specialità gastronomiche del luogo e così, se a San Giacomo vanno fieri della loro sagra della Cozza, a San Secondo posso fregiarsi della sagra della Pizza. E proprio in concomitanza della festa, gli amici del team su due ruote della frazione, domenica mattina hanno dato il via ad un bellissimo raduno in mtb tra le colline della Val d'Aggia. Trentacinque chilometri che hanno messo d'accordo bikers provenienti da San Sepolcro, Castello e perfino Perugia. Ma io lo so qual è il segreto... uno degli organizzatori, ha giocato sporco avvisando tutti che al ristoro di metà percorso ci sarebbe stata la torta di mele che fa sua madre!
Mi azzardo a puntarvi il dito contro e a squotere la testa con aria di rimprovero se veramente non avete mai assaggiato la torta di mele di questa signora! Molta male amici miei, vi perdete un momento di paradiso! E infatti, a metà percorso, al momento di banchettare, tra cantucci, pasticcini e coca cola, il vassoio della torta di mele non credo abbia neppure poggiato sul tavolo per più di cinque secondi! In più, tutti i partecipanti potevano usufruire di un buono per trascorrere la serata alla festa gustandosi il piatto tipico di San Secondo... la Pizza! Che dire di più? Il giro era fantastico, la compagnia altrettanto e la torta un orgasmo. Segnatemi per l'anno prossimo! E ora gustatevi qualche scatto rubato...e anche un pò modificato alla bisogna...dato che qui non si raccontano verità ma parzialità...le mie...visto che l'ADSL è la mia e la pago io!


In verde Sandro...uno dei miei più grandi tifosi. E in bianco Thierry, senza di lui niente torta!



Il Tassino, neo papà ha sbagliato borraccia!


C'è un nuovo adepto nell'ormai sempre più folto Drink Team, un atleta molto più eccellente di tutti gli altri a quanto pare!


Luca si prepara ad affrontare il tracciato con mezzi molto poco ortodossi. Non ha mai la giusta misura!


Spesso le generazioni sono divise da barriere mentali, culturali e sociali...ma la torta di mele mette d'accordo tutti!



Tanto per cambiare Luca ha forato!

Mi gufa ogni tre minuti, ma se quello della Ridley ti sente ci pensa lui a farti tante incrinature! A me non può vedermi neanche in fotografia!

Nessun commento: