giovedì 11 giugno 2009

COME UNA MANATA DE ONTO!!!


Siamo alle solite. Ormai sono certa che per il prossimo carnevale mi vestirò da pirata visto che come porto la benda sugli occhi io non la porta nessuno. Le mie graziose lesioni corneali si riaprono a ritmo semestrale, ed è un piacere averne una a destra e una a sinistra, così non c'è un occhio buono, ma due fraidi. Ho fatto capodanno con l'occhio destro rattoppato, così mentre giocavo a bestia il mio avversario a lato mi guardava le carte e io manco me ne rendevo conto, avendo il campo visivo decisamente limitato. Ho capito che qualcosa non andava dopo aver perso una ventina d'euro.
Questa volta vado alla grande con l'occhio sinistro, son due notti che passo in bianco, che non posso andare in bici e che mi pare m'abbiano infilato dentro alle orbite l'occhio della misura sbagliata: come se uno porta il 40 e cerca di infilare un 35 di scarpa. Per il resto tutto ok.
Stamattina, non volendo, una signora di indubbia residenza morrigiana (abitante di Morra, località nota per il suo caratteristico dialetto), ha così sintetizzato la sintomatologia del mio disturbo: "E' come 'na manata de onto!". In effetti uno strano alone mi impedisce la visuale. Butta là che stamattina non ci vedevo per niente, adesso con circa quattro colliri diversi e una miriade di gocce manco fosse una tortura cinese, qualcosa ci azzecco.
Il meglio del meglio lo ha schierato mia madre mentre si attendeva l'ascensore:
una signora che aspettava con noi l'ascensore si lamentava di essersi svegliata la mattina con la vista totalmente assente. Io e mia madre annuivamo, poi l'ascensore è arrivato e mia madre gentilmente a questa signora: "Noi andiamo in oculistica. Lei?"
Fiera di avere dei lettori altamente illuminati nemmeno sto a puntualizzare che uno che non ci vede si dirige al reparto oculistica e non in nefrologia. E ad onor del vero poi la suddetta signora è stata ricoverata e non ci crederete mai ma in OCULISTICA!!!
Sarà dura oggi pomeriggio scappare di soppiato per andare a fare un giro in bici, sarà ancora più dura non farmi mettere sotto da qualche auto. Al massimo ci vediamo domani in ortopedia!

2 commenti:

Fra ha detto...

... secondo me pensava andasse in FARFOFERIA!

Comunque, ribadisco, non ti ferma nessuno... E se è vero che chi si ferma è perduto, ora capisco perchè ogni tanto perdi la bussola, non è colpa dell'orientamento scadente, ma delle manate d'ONTO!

Vado a raccattare quel poco di cervello che mi è rimasto e provo a fermarti un poco...

Azazhel1984 ha detto...

non mi fermerai mai!!!