venerdì 12 giugno 2009

SITUAZIONE OCULARE: DIAMOCI UN'OCCHIATA


Sono più dilatata di una donna in preda alle doglie e pronta al parto. La pupilla del mio occhio sinistro è più grossa di uno smarties. Ulteriore controllo stamattina al reparto di Castello, che col magico foglio del pronto soccorso mi permette di passare avanti nelle liste d'attesa ad un sacco di cataratte e folla varia con appuntamenti fissati da mesi. Oggi pure il primario ha avuto l'onore di guardarmi dritto nell'occhio e probabilmente, notando l'intensa abbronzatura e il bracciale LiveStrong ha compreso la mia indole ciclistica e in un attimo mi ha appioppato un farmaco dopante a base di steroidi. Un bel collirio al cortisone: nel bugiardino c'è un 'avvertenza speciale, può portare a positività nei controlli anti-doping. Speriamo che domenica a Schifanoia non ci prendano le urine, altrimenti scopriranno la mia più grande onta: essere drogata e nonostante ciò continuare ad esser scarsa! Per ora a sinistra non ci vedo niente quindi se mi incontrate non pensiate che vi faccio l'occhiolino e cerco di portarvi a letto, è solo un mero tentativo di mettere a fuoco il mondo esterno.

2 commenti:

Fabiano Bonomini ha detto...

MI raccomando, cerca di rimetterti presto!!

Permaz ha detto...

Occhio non vede, cuore non duole! Per me ti hanno fatto il malocchio! Oppure dovevi avere un'occhio di riguardo... L'importante è che vedi di guarire!