mercoledì 22 luglio 2009

RALLY 2009 tra Postini dopati e adoratori di Bacco

DIEGO, confronta le classifiche con i dati del Garmin e afferma "Mi hanno rubato i secondi!" e io penso "Beato te, a me hanno rubato i minuti... anzi, più che rubarmeli me li hanno rifilati!"



E un altro rally se n’è andato e con lui la possibilità di salire sul gradino più alto del podio. Nulla da fare, dico solo che se questo rally a coppie si potesse correre singolarmente forse forse che… però io e la mia compagna ci abbiamo creduto fino alla fine. O meglio, fin quando non sono usciti i tempi che hanno confermato la disfatta. Che nel mio cuore è stata più straziante di quella di Caporetto, soprattutto quando subito si è avvicinata una delle avversarie, meglio conosciuta come Ernestina e ha iniziato a vantarsi in maniera molto poco celata della sua ottima prestazione. Sul fatto che lei vada come un treno non ci piove e non ci bufa, anche perché sono in molti a domandarsi se sotto il tanga nasconda il birillino, alla luce poi della circonferenza dei bicipiti e delle mani da carpentiere. Speravo che la sua collega, la tedescona avrebbe vacillato in discesa ma evidentemente la signora dal birillino timidino deve aver caricato Monika sulle spalle ed esser scesa giù a tutta. Mi consolo con la soddisfazione di aver fregato mio fratello e Alessandro di pochi secondi e di esser rimasta a ruota di Mauro e Giorgino per tutta la prima tappa. Ormai giorgino è diventato uno di quegli stradisti che prendono la mtb solo per andare ad asquistare il corriere, di quelli che l’mtb non è uno sport, di quelli che se non ti fai venire le piaghe da decubito sul soprasella dopo 6 ore di asfalto non sei contento.

Vedrete che in poco tempo il nostro Lupus Baffetticus tornerà presso l’antico branco.

Al di là del risultato la mia felicità si convoglia tutta in una direzione: quella d’aver affrontato le discese con meno incapacità del solito. Domenica parevo molto meno handicappata, e la cosa penso sia da attribuire all’aver perso una lente a contatto dopo la prima prova speciale. Così alla cieca ho osato di più e mi è andata bene. Momento memorabile quando durante la seconda tappa, nel discesone col fondo mosso, io e la mia collega scendevamo con impeto ardimentoso e un sacco di maschioni ai lati se la facevano a piedi: mai successa una cosa simile.

Ormai è il terzo rally che corro, ma certe cose non cambiano mai: come i ristori, che con tutta quella roba la voglia di ripartire è davvero poca, uno resterebbe là a dargli di crostata e gatorade. Altra cosa che non cambia mai sono i fratelli Zanelli che ogni anno li trovi a bordo percorso che litigano. E come sempre vince Mikailosky. Poi però ci sono altri fatti, che cambiano: per esempio quest’anno non abbiamo dovuto riportare l’auto di Carlo alla moglie visto che lui è riuscito a tornare da lei senza dover far tappa all’ospedale. E c’è il Posty che insieme a Michele Andreani, meglio conosciuto come il principe di Tezio’s Peack, ha fatto un capolavoro. Quinti assoluti!!! E’ chiaro che dopo lo scandalo Di Luca, fresco di giornata, entro domani le agenzie batteranno lo Scandalo Posty, titolando: Il Posty fa uso di Cera. Ma lui replicherà cha la usa solo per pettinarsi…

Argomento molto ostico e da trattare con i guanti è la questione dell’accoppiata sulla quale credevano in molti, ma che un matrimonio di troppo ha poi messo in discussione. Il matrimonio in questione è quello al quale il giorno prima della gara ha partecipato Sauro, compagno di Matteo. E non è che il problema sia stata l’ostia intinta nel vin santo durante la messa. Il vero problema è stato tutto quanto è accaduto durante la cena, dove Sauro pare abbia ricoperto il ruolo di Sommelier coscienzioso che ha voluto sentire con cura ogni bibita alcolica servita durante il pasto. Ne consegue che si finisce a letto tardi, si vomita la notte, si vomita la mattina e che ti fa i rigurgiti pure vedere la borraccia con dentro il polase che colora di rosso. Matteo e Sauro hanno corso insieme nonostante la scimmia che quest’ultimo portava sulle spalle e sono andati forte comunque. Pensate come sarebbero andati senza il coma etilico del giorno prima. L’anno prossimo Sauro va messo a nanna alle nove di sera con un brodino liscio liscio!

Complimenti all’organizzazione, soprattutto riguardo alle docce per le donne. Grazie a questa consolidata abitudine di non provvedere al servizio ogni volta mi viene data l’opportunità di: dover entrare negli spogliatoi nel vano tentativo di trovare quello dedicato a me e beccarmi un sacco di culi e pipini all’aria e in secondo luogo di dovermi lavare con la pompa dell’acqua ghiacciata all’aperto dove lavano le bici. Quando sono 30 gradi va bene. Quando è dicembre col ciclocross un po’ meno. Scommetto che l’Ernestina è entrata a far la doccia tra un culetto peloso e l'altro e neppure vi siete accorti voi maschietti.


Sauro intento a riempire la borraccia con alcune bibite tipiche del ciclista più esperto!

2 commenti:

Permaz ha detto...

Perchè fai la modesta? Non mi hai rifilato pochi secondi! Mi rifarò l'anno prossimo attrezzandomi meglio: porto una corda e mi attacco al Chiassara!

Anonimo ha detto...

yo, wanted to give u everyone a tip on how you can save some money monthly, Getting a conversion
kit for your vehicle will save you hundreds of dollars on gas by switch to an american made fuel 'Ethonal'.
More americans are upgrading their vehicles to support both fuel types and buying ethonal to fill up your vehicle.
Ethonal is not only an American made fuel, which you'll be support our economy alot more than buying fuel
that we have to import making us more depended on foreign supplies.
Run your vehicle on a [url=http://www.e85kits.info]e85 Conversion kit[/url]