venerdì 30 ottobre 2009

ERA ORA!!!

Finalmente è arrivato il mio veleno miracoloso alla farmacia ospedaliera. Questo simpatico farmaco vi costa cari i miei colleghi e italiani tutti, circa 300 euro ad iniezione. E grazie al servizio sanitario io mi faccio a vostre spese. Quattro belle dosi che bruciano più del tabasco scevero. E incrociando le dita speriamo che funzioni perchè se non fa il suo dovere questa faccenda qua, non si sa più a quale santo votarsi! Humira aiutaci tu!





Su consiglio di un caro amico ciclista ho deciso di chiarire un punto ben preciso, che magari potrebbe sfuggire se la situazione non viene analizzata con un filo di ironia. Ovviamente Humira non significa doping, niente a che vedere. Per chi fosse interessato qui di seguito vi spiego brevemente di cosa si tratta e di quanto sia veramente innovativo questo tipo di farmaco.
----- HUMIRA (R) (adalimumab) è stato il primo anticorpo monoclonale completamente umano ad essere approvato per la cura di diverse malattie come l'artrite reumatoide, la spondilite anchilosante e nel mio caso il morbo di crohn da moderatamente grave a grave, e che aveva presentato un risposta non adeguata alle terapie convenzionali, e per la riduzione dei segni e della sintomatologia e per indurre e mantenere una maggiore remittenza clinica in questi pazienti, se non rispondono più o sono diventati intolleranti a infliximab. . HUMIRA è molto simile agli anticorpi normalmente presenti nel corpo umano e agisce bloccando in modo specifico il fattore alfa (TNF-alpha) di necrosi, una proteina, che se prodotta in quantità eccessiva, gioca un ruolo centrale nelle infiammazioni associate con le malattie autoimmuni. HUMIRA è un biologico completamente umano per autosomministrazione, e al momento ci sono 190.000 pazienti in cura in tutto il mondo.

2 commenti:

Permaz ha detto...

Ma così ci offendi? Stai forse insinuando che tra i tuoi lettori ci sia qualcuno che capisce sempre fischi per fiaschi?

Azazhel1984 ha detto...

assolutamente, non mi permetterei mai!