lunedì 7 giugno 2010

PASQUALI DOMINA SCHIFANOIA

Grandissimo successo per la XX edizione della Medio Fondo di Schifanoia, quarta tappa del circuito Umbria Challenge MTB 2010, che ha visto la partecipazione di oltre 300 bikers. L'organizzazione da parte dell'Associazione Sportiva 2000.
La prima salita, come d'altronde era prevedibile, fa registrare subito una fuga: è quella di Alessandro Pasquali (Centro Italia Bike Montanini), che fa il vuoto dietro di sé, riuscendo a mantenere la testa della corsa fino all'arrivo in solitaria di Campoforte. La lotta per la seconda posizione vede protagonisti fino alla fine Matteo Donati (Bike Land Team Bike 2003) ed Ernelio Massarucci (La Base MTB Terni): è lui ad avere la meglio nell'ultimo tratto di salita e ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio. Il team tifernate, oltre al bellissimo successo di Donati, conferma le proprie qualità piazzando un'ulteriore stoccata vincente con il primo posto di Galvani nella categoria MasterSport.
Il percorso breve (25 Km) vede confermata la leadership indiscussa dello Junior Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni), che cala il poker con il quarto successo in altrettante gare. E tra le donne, bissa il successo di mercoledì scorso a Porchiano, l'atleta Romina Perugini anche lei portacolori Bikeland, tagliando il traguardo per prima con un distacco di un minuto e mezzo dalla diretta inseguitrice Romina Scarabottini (RuotaLibera). (in primo piano Galvani, 1° tra gli MS)

LE IMPRESSIONI DEI PROTAGONISTI
Alessandro Pasquali (Centro Italia Bike Montanini), trionfatore della Medio Fondo di Schifanoia, non nasconde la sua gioia per l'esito della corsa: «Una buona gara, abbastanza veloce, che sono riuscito subito a dominare. Sono contento soprattutto perché in questa stagione sto dimostrando una grande continuità di risultati». Anche Romina Perugini, prima al traguardo nella categoria Donne, dice la sua sulla prova di Schifanoia: «Conosco bene questo percorso e per fortuna non ho avuto problemi di natura meccanica come invece è accaduto in occasione delle precedenti gare. Stavolta tutto è filato liscio fino al traguardo».


Nessun commento: