lunedì 28 marzo 2011

BIKELAND C'E'

Come ogni anno il team Bikeland impegnato nel fuoristrada riparte con dei grandi numeri dal primo vero appuntamento di stagione: la GRAN FONDO ANTICA CARSULAE.
Dodici le volpi tifernati schierate ai nastri di partenza, i soliti noti, e agguerriti come sempre. Tra tutti spicca un redivivo Mauro Vigna, che con coraggio affronta il primo impegno agonistico dopo il lungo stop causato dalla frattura della clavicola. Durissimo per lui percorrere 42km con un fondo sconnesso come sappiamo essere quello di San Gemini, eppure non si è dato per vinto ed è giunto al traguardo fiero di aver ormai varcato il Rubicone. Dopo due anni, Romina bissa il successo che come nel 2008, le permette di indossare subito la maglia di leader. Protagonista di una gara conquistata in salita, dove cercava ripetutamente di stancare l'avversaria che nei tratti più tecnici tornava ad insidiarla. L'erta finale è stata positivamente decisiva. Brillante come di consueto la prestazione di Giacomo Mancini che conquista un terzo posto di categoria dietro a due alieni come Balducci e Folcarelli. Non tradisce il capitano Donati, suo il quinto piazzamento di categoria, che sta ancora prendendo le misure con la sua nuova 29". Le classifiche si trovano al seguente link http://www.sdam.it



LA GARA

Nel percorso lungo, a dominare da subito la scena, i due superfavoriti Massimo Folcarelli, vincitore delle precedenti due edizioni della Granfondo, e Mirco Balducci, autentico protagonista di questo avvio di stagione (tre successi nelle prime tre prove del circuito Umbria Marathon MTB); ad inseguire a pochi secondi di distanza Giovanni Gatti e Renzo Vestri.

A fare la differenza è l’ultimo strappo in salita: primo posto con arrivo in solitaria per Mirco Balducci (Team Galluzzi Acqua & Sapone), secondo Massimo Folcarelli (Drake Team Cisterna), terzo Giovanni Gatti (Il Biciclo Team New Limits).

LE IMPRESSIONI DEI PROTAGONISTI

Mirco Balducci (Team Galluzzi Acqua & Sapone), trionfatore nel percorso lungo, ha espresso al traguardo tutta la sua soddisfazione: «Questa prima parte di stagione è davvero esaltante, sto attraversando un ottimo stato di forma e le vittorie per me sono già sette, di cui quattro in Umbria. Non conoscevo questo percorso, ma è stata davvero una bella sorpresa: sicuramente una delle Granfondo più belle dell’Italia centrale».

E MAGLIE ARANCIO DELL’UMBRIA CHALLENGE MTB 2011

Questi i leader delle classifiche di categoria dopo la prima delle sette prove in programma:


DONNE Romina Perugini Team Bikeland 2003

GIOVANI Tommaso Masciotti Pedale Spellano

JUNIOR Carlo Proietti MTB Club Spoleto

ELITE/UNDER 23 Giovanni Gatti Il Biciclo Team New Limits

ELITE SPORT Matteo Colaiacovo Cicli Sport Mania Aquile Azzurre

MASTER 1 Mirco Balducci Team Galluzzi Acqua & Sapone

MASTER 2 Massimo Folcarelli Drake Team Cisterna

MASTER 3 Renzo Vestri Team Galluzzi Acqua & Sapone

MASTER 4 Ernelio Massarucci Bicimania La Base Terni

MASTER 5 Giuseppe Zamparini Ciclimontanini.it

MASTER 6 Gianni Battistelli Centro Bici Team Terni







Nessun commento: