martedì 10 maggio 2011

L'ORIGINE DELLA SPECIE (...verso l'estinzione?)

Atleta del Drink Team in assetto da gara




Faina (o "Il Faina Spericulatus") è un Mammifero Carnivoro e Eno-esperto, della famiglia dei ciclisti dal fegato allenato che vanno molto forte in discesa...in maniera non troppo ortodossa!

Distribuzione

La specie è diffusa in gran parte del territorio compreso tra Cornetto e Cinquemiglia, a seconda dei giorni di chiusura per turno dei bar. Ora che al bar del Cornetto stanno facendo i lavori di ampliamento, sicuramente troveremo l'animale a marcare il territorio nei pressi del bar del Topo.
Frequenta una grande varietà di ambienti, dai bar, alle sagre paesane della birra e della pecora, ma predilige i Cva con possibilità di grigliata all'aria aperta e dame da 5 litri di color rubino.

Aspetto

Il pelo è corto e folto, di un bel sale e pepe e medio lungo sul capo: gli arti inferiori differiscono dal classico ciclista dalla gamba liscia e lustra, nel senso che potreste anche farci i boccoli. Gli arti superiori non sono caratterizzati da muscoli fini e allungati, ma da spalle possenti e braccia altrettanto forti, plasmate da una certa propensione per i lavori in muratura, di cui "IL FAINA SPERICULATUS" è un esperto intenditore.
Si differenzia dal "FORFECCHIA CANYON-SELVATICUS" oltre che per la differente stazza, dal modo in cui recarsi danno. Il primo affronta i pericoli "A MUSO DURO", il secondo riesce a slogarsi una caviglia da fermo. Non parliamo poi del "CANFARONES-FANFARONES", la cui fondamentale attività è trovar scusanti da addossare agli altri per ogni minimo impedimento occorsogli.

L'aspettativa di vita di tale specie è ancora materia di studio, visti gli ultimi risvolti che tratteremo a seguire!

Nessun commento: