lunedì 16 agosto 2010

AMARCORD

...Pianello 2008



Io mi ricordo un lontano agosto del 2008 quando a Pianello corse per l'ultima volta questo atleta! Mi ricordo che facemmo assieme metà gara. In salita mi incitava, in discesa mi mostrava le traiettorie. Mi ricordo che si dava battaglia a suon di risate col collega Ale e col nostro Andrea, divenuto ormai irraggiungible e anche famoso grazie alle acrobazie che mostra in tv. Mi ricordo che al momento della doccia questo splendido trentenne si accorse di aver dimenticato tutta la roba per il cambio e io gli lavai la divisa sudaticcia alla fontana del cimitero. Ricordo di aver ributtato pure gli occhi mentre si tornava in auto. La peggio è andata a chi gli sedeva accanto durante il pasta party. Questi pochi scatti, scovati per caso nel sito del club pianello testimoniano quei momenti. Sarebbe bello ritrovare domenica prossima una specie di cornucopia di quell'anno, ricolma di tutte quelle sensazioni, risate e coralità di un tempo. Se son riuscita nell'intento lo sapremo solo domenica, ma rivedere il Peru in gara a cazzeggiare come un tempo sarebbe il sigillo di una bella giornata. Questa volta magari sarà utile non dimenticare shampo, bagnoschiuma e ricambio!






...ho appena saputo dal diretto interessato che il post ha avuto buon esito. Il Peru di nuovo in griglia, e dovete sapere che lui di griglie e di carne alla brace ultimamente è diventato un maestro. Anche la tigna è sempre quella di una volta. I fratelli Perugini di nuovo al via!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sarebbe piaciuto partecipare, vedervi da dietro è sempre un piacere (anche perchè davanti mi è impossibile). Sono sicuro che il Perù darà tutto il meglio di se stesso in griglia (sopra, sotto durante e dopo!!!!!!) Dove mi trovo adesso hanno una carne salata (lardo fresco ndr) che fatta sulla griglia è la morte sua. Se poi ci mettiamo un vinello rosato fresco della zona del Cirò abbiamo concluso in bellezza. Se il Perù mi aspetta per l'ultima gara di stagione farò il possibile per esserci (non tanto per la gara ma per l'immenso piacere di pedalare insieme a delle persone eccezzzzionali)
Un abbraccio e arrivederci presto
michele

Azazhel1984 ha detto...

ci manchi tanto michi! tu sei il nostro ciclista tipo: poco agonismo e tanta goliardia!!! sarebbe bello averti con noi a petrignano. ma ricordati, il ciclocross ti aspetta! dovrai benedire la mia sella con un tuo bacio portafortuna, fra poco vado a ritirare la bici nuova!

Permaz ha detto...

A me non sembra che ti dispiaccia poi molto dover accaldarti davanti al lardo sfrigolante piuttosto che alla salita dell'Impiccato. Comunque se davvero riusciamo a ritrovarci a Petrignano mi devi dare qualche dritta per accendere il barbecue, bando alle guarniture ed ai deragliatori, noi parliamo di cose serie!!!

Antonio ha detto...

Attenzione che il fratellaccio, è tirato a lucido ed in forma smaliante, oggi m'ha spaccato......

Anonimo ha detto...

Ragazzi.........con calma, mi sto dando molto da fare per riuscire bene in due cose:
1) devo trovare il giusto punto di cottura della carne salata, altrimenti che figure faccio con il Perù?
2) Dopo la dichiarazione di Romi (devo baciargli la sella!!!!!), devo prepararmi psicologicamente a tale evento. Mai nessuno prima d'ora mi aveva fatto una proposta del genere e mai, prima d'ora, mi era capitato di farlo! Prometto che mi impegnerò e nel frattempo farò pratica!!!!!
E come dicono da queste parti "più pilu p'tutti"
michele

Anonimo ha detto...

che il peru è in forma "smaliante" lo so bene. ma bada antonio che quel paraculo ti ha portato a fare un giretto che schiera quando vuol mostrare la sua gambona da sprinter