martedì 24 agosto 2010

MICA TANTO PIANO A...PIANELLO (come titolo proprio una m....)


Saranno i freni a disco dorati che ho comperato su ebay, sarà che la voglia ti tornare in gara era tanta, fatto sta che a Pianello me lo sentivo che avrei fatto bene. Un pò di merito ai dischi lo darei pure dato che finchè non gli va via il bagno di colorante dorato non è che frenino molto, così in discesa vado più forte per forza. Come diceva il buon Pazzi "Che ti importa di comperare freni di qualità, tanto non bisogna usarli!". Un vero saggio. Poi era una giornata speciale, eravamo in tanti, abbiamo pure segnalato il rientro alle competizioni del Permaz, che secondo me ci ha ripreso il gusto di un tempo e forse lo ritroveremo a Cantalupo.


Comunque non c'è storia, per andar forte in bici bisogna andarci, e io negli ultimi due mesi ho fatto più km con la mtb che con la macchina. E come si dice dalle mie parti, a Pianello ogni anno c'è una bella "ciuffata" de gente. Quasi 400. Undici donne al via...da record!

Appena arrivo e vedo il furgone dell'AS roma ho compreso che era il caso di rimettere nella propria fondina il coltello per il prosciutto. Sabrina Di Lorenzo lo affetterà in conto mio, anche se lei sicuramente non lo mangia da seria professionista qual è! In più è quasi meno indigesto prendere delle legnate da un'atleta simpatica oltre che molto forte. Subire 6minuti di distacco da lei, rispetto ai 10-12 dell'anno scorso è tutto grasso che cola. Poi uno spettacolo quando li vedi andare a far le docce i ragazzi di roma. Il postino e marsiglietti ci hanno progettato una borsetta che c'entrano le scarpe da puffo e l'accappatoio della barbie. Questi vanno alle docce col trolley formato famiglia che occupa tutta una panca!

Da segnalare la caratteristica partenza! Per una volta che le griglie erano fatte al verso che è successo??? Che una moto ha tamponato Donati ad inizio salita. Si è preso una moto nelle chiappe Matteo. Ora invece di fare allenamento dietro motore lo farà davanti! Mauro come al solito ha passato la settimana a piangere, struggersi, lamentarsi, fare un mazzo tanto alla paziente donna che ci fa i massaggi riguardo alla sua condizione in calando e invece...è arrivato secondo! Il giorno che griderà all'infarto neppure chiameranno il 118!

Io come al solito, quando mi sento in giornata, ho fatto come i cavalli alle corse. Sentito lo sparo ho premuto ON e al traguardo ho spento i motori. Cuore sempre sopra 170. Con Simonetti che in discesa mi disegnava le traiettorie. Volava tra quei sentieri. Per conto mio dovrò rivedere la colazione pre gara. Non è stata brillante l'idea di mangiare il mango. Molto esotico e molto originale anche seminarlo lungo i sentieri francescani...si rinfaccia che è un amore. All'arrivo esulto come fossi prima. Ribadisco, per me Sabrina è come la guest star dei telefilm, è un onore ma non la contiamo nel cast principale. La mia lotta io l'ho vinta. Poi se un giorno supero pure lei, prima del traguardo passo allo Zeus PArty, faccio una sacchettata di fuochi pirotecnici e butto su una festa degli Zoccolanti direttamente al traguardo!

E per la cronaca, quest anno la sorpresa alla salita dell'impiccato erano le danzatrici del ventre. Mauro alla più carina del gruppo fa "Perchè non vieni a fare il Ramadam a casa mia?". Ora che ci penso se questa lo racconta lui rischia di esser arso vivo da qualche musulmano.

Nessun commento: