lunedì 23 agosto 2010

SI RIPARTE ALLA GRANDE

Dopo la lunga pausa di luglio, gli appassionati del fuoristrada vestiti dei colori del Bikeland sono tornati a misurarsi nella classica di agosto, la "Medio Fondo del Chiascio", caratterizzata dai single track che ripercorrono il sentiero Francescano e l'immancabile attraversamento del fiume Chiascio. Con una giornata che sfiorava i 32 °C c'è stato pure chi oltre alle gambe vi ha infilato pure la testa nel guado.La squadra tifernate ha primeggiato su tutte le altre, aggiudicandosi il primo piazzamento grazie agli ottimi punteggi collezionati. Un vero onore ricevere il trofeo dedicato a Monia Moscatelli. Dal punto di vista individuale la grande conferma è stata la maglia Arancio conquistata dal nostro Galvani nella categoria master sport. L'apecchiese è un giovane silenzioso e pacato, ma in gara non mostra pietà per nessuno e pesta sui pedali con una grinta invidiabile. Nelle rispettive categorie Mauro Vigna e Romina Perugini si attestano al secondo posto, guadagnando punti importanti che li avvicinano sempre più al primato arancio. Il vero successo di giornata è stato quello di vedere di nuovo ai nastri di partenza un team folto e affiatato. Sembrava di essere a inizio stagione quando l'euforia è al massimo. Impossibile non segnalare la presenza in gara del nostro doscesista migliore, non solo a livello regionale, bensì nazionale: Simonetti ha dato tutto se stesso in una gara che solitamente non sarebbe nelle sue corde, e con gran classe.


Tanta partecipazione è sintomi che alimentare con continuità le proprie passioni porta sempre ottimi frutti. Per quanto concerne la cronaca della gara, ecco come si sono svolti i giochi:
È Davide Di Marco (A.S. Roma Ciclismo) ad aggiudicarsi la Mediofondo del Chiascio al termine di una gara combattutissima, che ha visto tra i protagonisti anche Marco Cellini (2° classificato) e Francesco Casagrande (3° classificato), in passato straordinario campione su strada con una lunga carriera da professionista alle spalle ricca di successi.
L'errore di Casagrande nell'ultimo tratto di gara ha favorito i suoi inseguitori: a spuntarla è stato proprio Davide di Marco, capace di uno sprint finale di grande intensità concluso in solitaria. Nel percorso breve il solito testa a testa tra Leonardo Caracciolo e Marco Fabiani si è concluso stavolta con la vittoria di Fabiani, che si conferma così sempre di più leader della classifica nella categoria Giovani. Nella categoria Donne trionfo di Sabrina Di Lorenzo (A.S. Roma Ciclismo).

Nessun commento: