domenica 17 ottobre 2010

AD UMBERTIDE INIZIA IL MASTER CROSS

IL TEAM COLLEZIONA DUE MAGLIE GIALLE: GALVANI E PERUGINI LEADER

Il “Macchione” di Umbertide, formalmente chiamato Parco Ranieri, ha permesso al team Bikeland2003 di Città di Castello, di bissare il successo della manifestazione sportiva che lo scorso anno aveva divertito atleti e spettatori. Il “2^ Trofeo Parco Ranieri”, gara di ciclocross che dava il via all’Umbria Master Cross e segnava la terza tappa del circuito Umbro-Marchigiano, ha visto oltre cento atleti ai nastri di partenza, provenienti da tutte le regioni del centro Italia. Il cattivo tempo non ha scoraggiato nessuno e fortunatamente si è dimostrato clemente durante le due ore di gara. Il terreno in compenso ha risentito delle intemperie dei giorni precedenti e chi ha assistito alla competizione di sicuro sarà rimasto a bocca aperta vedendo questi funamboli delle due ruote restare in piedi in mezzo ad un fango misto a foglie secche che premiava solo i più esperti. La prima manche se l’è guadagnata il giovane Adriano Lenti (CicliMontanini) che si imponeva su Ugo Vergari (CicliBasili). Terminava il podio Marco Orsini (BikeMotion). Tra le donne si impone per l’ennesima volta la campionessa italiana MasterWoman1 Romina Perugini (TeamBikeland2003), protagonista di un testa a testa con Elena Spadaccia (LocoBikers) che l’ha decretata vincitrice all’ultima curva. Terza classificata Roberta Galvani (FullMontyTravel).


La seconda manche vedeva allo start molti atleti professionisti per non parlare del campione italiano della Master1 Angelo Mirtelli (CiociariaBike). Durante l’ora di gara diversi sono stati i guasti meccanici a causa di un terreno ormai allentato, non sono mancate neppure cadute spettacolari. Ma con uno spiraglio di sole, che segnalava una certa quiete prima della tempesta, il podio se lo sono contesi proprio i nomi più importanti. Primo sotto lo striscione d’arrivo è stato Domenico Papaleo (LocoBikers), seguiva a pochi secondi Angelo Mirtelli (CiociariBike) e in terza piazza Marco Forzini (TecnicolorVernici). Quando il pubblico stava lasciando il Parco e gli accompagnatori sgombravano i box, una fitta pioggia bagnava una gara miracolosamente scampata alle previsioni meteo più infauste.

La premiazione si è fregiata della gradita presenza dell’assessore allo sport di Umbertide Villarini, mentre Carlo Roscini vestiva le prime maglie gialle di stagione dei leader dell’Umbria Master Cross 2010.

Qui sopra Alessandro Zanelli alla sua prima gara di cross, la prima di molte!


Elenco Leader Umbria Master Cross2010

WM PERUGINI ROMINA A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

M1 MIRTELLI ANGELO APD CIOCIARIA BIKE

M2 LALONI ALBERTO A.S.D. BATTISTELLI EXTREME

M3 GORIETTI MARCO U.C. PETRIGNANO A.S.D.

M4 PANICHI MARIO MARIANO TEAM MATE'

M5 VERGARI UGO UDACE ASD SMIRRA BIKE

M6 RIVAROLI GIANCARLO A.S.D. BATTISTELLI EXTREME

JU LENTI ADRIANO CICLIMONTANINI ALICE CERAMICA FRW

ES MECCARIELLO ANTONIO G.S.C. MOIANO

UN23 PAPALEO DOMENICO LOCO BIKERS

ELM GALVANI RICCARDO A.S.D. BIKELAND TEAM BIKE 2003

AL PARMEGIANI MAURIZIO ASD IRON METAL CICLI PROTEK

Nessun commento: