lunedì 25 ottobre 2010

TRIS A CASTELTODINO

Seconda tappa dell'Umbria Master Cross a Casteltodino ieri domenica 24 ottobre. Ormai le vigne del paese natale di Roberto Chiappa sono un pò come casa. Tra ciclocross e cross country ogni curva di questa campagna ha un suo nome. Il Team mantiene una media di partecipazioni e risultati più che ottima. Sempre in tanti e di ritorno con un bel bottino.



Tre maglie gialle di leader sono sulle spalle delle volpi tifernate: Matteo Donati(M1), Alessandro Zanelli(EMS) e Romina Perugini(MW). Dopo appena tre gare capitan Donati è ritornato in tutto il suo splendore a disegnare curve e a salire sul primo gradino del podio. Ancor più degno di nota il risultato del giovane Alessandro, che tre anni fa vinse l'Umbria challenge per poi dedicarsi anima e corpo alla strada. Alla sua seconda prova nel cross sembra già aver carpito le astuzie della disciplina guadagnando un secondo posto che nel teatro di Casteltodino lo ha designato leader di categoria. Meno brillante la prova di Romina, rimasta attardata in partenza a causa di un imbottigliamento iniziale e di un paio di cadute, non è stata in grado di recuperare sulle prime due avversarie. Mantiene comunque il primato.

Nella foto sopra A.Zanelli indossa la maglia di leader

Finalmente abbiamo il piacere di sentire la soddisfazione nella voce di Mauro Vigna, lieto del bronzo di ieri, e ancor più di aver trovato il giusto ritmo gara. Ritmo che non mancava a Paolo Sebastiani, anche lui terzo di categoria, che con passo regolare ha tenuto testa ad avversari davvero ostici. Difficile dirvi di più dato che immani problemi con le classifiche ci hanno costretti a redigerle personalmente (ndr...che sarebbe nota della Romina). Diaspiacciono certi inconvenienti che mettono in cattiva luce le società organizzatrici. Il comitato Roberto Chiappa ieri non ha lesinato scuse nei confronti di tutti, soprattutto versi chi veniva da molto lontano e ancora alle 14.30 non conosceva la propria posizione nel ranking.

Nessun commento: