lunedì 25 ottobre 2010

BRINDISI PER L'UMBRIA CHALLENGE





Clicca sulla foto per ingrandire, scusate la scansione poco accurata

Il corriere dell'Umbria, con una sintassi tutta sua (leggete l'articolo e capirete), elogia i campioni, gli organizzatori, le squadre, giudici, simpatizzanti e federazione in generale. Per lo meno si limita a riportare i fatti. Ma lasciatevi dire, da chi ha vissuto la cena in prima persona che è molto più dura sopravvivere a questo tipo di eventi, che ad una marathon con 2000 metri di dislivello! Cena iniziata alle 21 e cena finita alle 01.30! Il vero alieno nonchè mattatore di queste serate è sempre e comunque Sir Carlo Roscini che microfono alla mano brucierà sì e no tremila calorie solo col classico gesto di porgere la mano e guardare verso l'obiettivo! Per quanto mi concerne devo ammettere che per me ha sempre un occhio di riguardo. L'assessore allo sport di perugia mi ha premiato per il tricolore ed è stato un piacere.
Il bacio di giuda!

L'unico cruccio è che da quando ho vinto questa maglia, che come al solito te ne rifilano una sempre di due taglie più grande, ad ogni foto o cerimoniale te la devi trascinar dietro...e allora, metti la maglia, togli la maglia, arimetti la maglia, aritogli la maglia...che uno si impegna di infilarsi un paio di tacchi, una camicia, pareggiare l'abbronzatura del completo da bici e tanto sempre in quella maniera ti fanno rivestire! Son lacrime da coccodrillo, magari questi i mali del mondo! Una menzione particolare per risolvere la questione del trofeo: ennesimo pezzetto di vetro. Ormai possiamo costruirci un grattacielo. Altra menzione: per la prima volta abbiam cambiato location e così ho pensato che a Torgiano si mangiasse diversamente che a San Martino in Campo. Non sia mai. Abbiam cambiato sedie e tavoli, ma ci siam portati dietro cuoco e camerieri. Sempre la frittatina come antipasto e sempre il risotto come primo. Stavolta poi han deciso di optare per il risotto al ragù (dicesi macinato), niente più risotto ai funghi! Per fortuna il vino non era male e mi son stupita che la foto della premiazione sia venuta decente dato che avevo una discreta "lecca"! Ovviamente comprenderete che per arrivar alle 1.30 di notte in qualche modo bisogna trastullarsi e ci pensa mauro impegnandosi ad infastidire prima Chieruzzi e poi giudice Carmela.
Cuscino naturale by Carmela Design

Alla mia destra sedeva il mio futuro non-fidanzato dato che mi lascerà dopo aver sopportato una cena che è più strabordante di quelle dei matrimoni. Bisogna ripromettersi di inchiodare al prossimo traguardo: vittoria morale, non effettiva, altrimenti altro vetro, altra cena, stesso catering! Comunque sia...appuntamento all'anno prossimo, cena di fine stagione cari colleghi con frittata e risotto garantito, ormai abbiamo sviluppato gli anticorpi e possiamo sopportare tutto! E ribadisco: magari questi fossero i mali del mondo!

Nessun commento: