lunedì 25 ottobre 2010

CICLO-FANTASCIENZA...con velata polemica

Esistono mondi paralleli, dove lo spazio-tempo si divide in due che neanche il miglior Asimov avrebbe potuto narrare nei suoi racconti più fantascientifici. Ieri a Casteltodino si è svolta una gara. Oggi sul corriere ne è stata raccontata un'altra, eppure è la cronaca proprio della seconda tappa del master cross. Passiamo ad annotare errori ed incongruenze.

-Il titolo: vince Folcarelli. Sì son d'accordo, ma nel cross le manche son due e l'altro che ha vinto la propria, Adriano Lenti, mi domando io, ma è il figlio della schifosa? Penserete che poi viene citato nell'articolo. No!
-Nella foto centrale sono immortalati i leader di categoria. Nell'articolo segue la lista coi nomi dei leader di categoria. In foto c'è Matteo Donati che veste di giallo per la M1. Nella lista la M1 è di Capotosti. Forse Matteo Donati ha rubato la maglia a Edoardo e se l'è infilata di nascosto imbucandosi in foto.
-Lo stesso Donati nella classifica di giornata non compare. Ieri Donati ha vinto, dovrebbe pure aver ritirato un prosciutto. Nell'articolo il suo prosciutto se lo mangia Pasquali. Il caro Capotosti vien segnato come terzo. E lui stesso mi ha detto che terzo non è!
-Altro giro altra corsa: categoria donne. Terza piazza per Deborah Mascelli...che ha tritato il cambio al primo giro e si è ritirata. Romina Perugini non compare, eppure magicamente è riuscita a guadagnare i punti per la maglia gialla come si nota visto che è in posa in foto.

-------------------------------
Queste sono semplici annotazioni, le conclusioni le lascio trarre a chi di dovere. Ma non ci stupiamo se ogni anno diventa più dura tirar fuori un circuito di cross!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Romy...a me è venuto da ridere stamattina leggendo i giornali....che poi vendo :)...!!..tu hai detto che io non sono arrivato terzo....e credo sia prorpio così...forse quarto...pensa che se non andavano a parlare con i giudici mi avevano messo addirittura primo...ahahahha!!...io non ho parole...!!...ciao Edo

Fra ha detto...

Io so solo una cosa. Se e quando mi avvicinerò alla giuria, cercherò di allontanarmi quanto più velocemente possibile! Primo, non voglio impelagarmi in lavori extra, secondo potrebbero mettermi in classifica inaspettatamente! Magari nel circuito femminile...