venerdì 21 gennaio 2011

AGGIORNAMENTO 5MIGLIA DRINK TEAM


(I nostri atleti assumono solo integratori certificati, minimo Alc 7% Vol)


Le ferree regole del ciclomercato non salvano nessun team, soprattutto una formazione di elevata caratura, ormai divenuta famosa per l'indiscutibile classe con la quale riesce a prendere d'assalto ogni bar del posto al termine del giro.
Il 5MigliaDrinkTeam, nato un anno e mezzo fa, non ha badato a spese e in poco tempo ha strappato alle squadre del luogo degli atleti di lungo, medio e breve corso...o Sorso! Dai primi fondatori con a capo Roberto, Marco e Luca, dove il primo era il preparatore tecnico, il secondo l'addetto marketing e il terzo un benemerito cazzaro, siamo poi cresciuti. Ovviamente grazie alle entrate che gli sponsor non hanno lesinato data la nomea che ci stavamo facendo in giro. Abbiamo ampliato così gli orizzonti ingaggiando un downhiller masochista che viene alla Pitocca con noi, affrontando salite al 25% con una discreta moto senza motore da 18kili. Enrico, il suddetto biker è famoso oltre che per l'ardore nello scendere le vette, per il suo stile molto poco ortodosso: scarpette adidas a pianta liscia con fantasmino...quando fuori sono 2gradi. Ancora stiamo cercando frammenti delle sue caviglie in qualche macchia. Ancor prima di lui, l'ingaggio più azzeccato è stato Antonio, una specie di vagabondo, un barbone che trascorre la settimana tra la Sardegna, Modena, Umbertide e Trestina, che sogna sette giorni su sette di andare a Montecorona e che se gli dici che tu ci sei andato lui si offende perchè lì è zona sua! Gli amici lo chiamano Tony, ma da quando ha abbandonato una rigidissima Rockyraidere (Ceccovolante Docet), per approdare nel mondo delle full, tutti gli amici lo chiamano Tonto. Forse per una nuova mania di saltare su e giù dai marciapiedi, cosa che riesco a fare anche io con la bici da cross...salvo poi spaccare le ruote in carbonio e spendere un'ira di dio per rimetterle a posto. Anche Tony ha un particolare vezzo legato al look: porta sempre lo zainetto, che si faccia il giro della zona industriale o un'escursione di quattro ore. Evidentemente la ragazza prima di farlo uscire lo minaccia "Non vai in bici finchè non hai finito i compiti!" e così lui se li porta dietro.

(Tony beve dal catetere dentro il suo zainetto)

Durante una delle prime uscite insieme riuscì a cadere da fermo davanti alla grotta della madonna di lourdes in cima a Canoscio. Ogni giorno che ci passo vedo la madonna che mi fa l'occhiolino e se la ride. In estate abbiamo avuto diverse comparsate che approfondiremo non appena la bella stagione tornerà a fare cucù: MArcello e Sardina sono metereopatici, o meglio, uno ha fatto la ragazza e l'altro sta mettendo su casa...brutte malattie. Ma Udite Udite, l'ultimissimo acquisto del Team è stata una mossa strategica che perfino Marchionne ci invidierebbe. Noi siamo gente lungimirante che investe nel futuro. Lo abbiamo strappato al SanSecondoTeam, ma il Veneziano è nostro!

(Il Veneziano alle prese con la cucina tipica del luogo)

Claudio Dario, questo è il suo nome che come la proprietà commutativa dell'addizione cambiando l'ordine del nome sempre Veneziano rimane. Tale soprannome ha origini alquanto oscure: il suo spiccato accento veneto però mi fa intuire molto, come anche il nominare spesso il baccalà alla vicentina, ma io sono una cima e ci arrivo prima degli altri. Ritornando alla questione del colpo grosso, il vero affare forse l'ha fatto lui dato il mestiere che svolge. Becchino di professione. Ebbene, noi siamo impossibilitati a toccarci perchè dobbiamo stringere il manubrio, e lui ci porta nei luoghi più impervi, ci fa perdere in mezzo ai boschi, insomma cerca di procurarsi il lavoro!

(Bergman per il suo famoso film immaginò una scena simile)

Noi ci guadagniamo che le battute si sprecano, ma in realtà presto gli domanderemo se ci presta il carrozzone per caricare le bici quando si fanno le trasferte. Il meglio poi viene quando lo mettiamo a pedalare insieme a Carlo L'Avvocato e gli facciamo "Qual è la differenza tra un avvocato e un becchino? Il primo spoglia i vivi e il secondo i morti!". Certo Claudio ha scelto un bel team con cui pedalare ed evidentemente un pò di deformazione professionale covava in lui visto che ci sono elementi belli in carne tra noi atleti: avrà pensato agli amici avvoltoi che di questi tempi con la crisi che dilaga e la gente è ridotta all'osso, i poveri uccelli son costretti ad emigrare. Col DrinkTeam sai che trippata. Ultimamente, tra un giro e l'altro lo vedo un pò pensieroso il nostro Dario Claudio e lui si sfoga "E' questa nuova moda della cremazione che mi preoccupa". E allora io lo incalzo:

Io-Cosa ne pensi della cremazione rispetto alla sepoltura?

Veneziano- "Certo che con la crema i cadaveri vengono più buoni."

Io "...e del forno crematorio?"

Veneziano"..i cadaveri al forno, poi, sono un'altra cosa; però il guaio è che se si guasta il forno dovremo farli fritti..ma la crema aggiusta tutto..."

Io "..e per la preparazione professionale.."

Veneziano: "..sto già facendo un corso di pasticciere..."

2 commenti:

Tony (Tonto) ha detto...

Sei una pazza squilibrata,che spettacolo

Unknown ha detto...

dovro aggregarmi anchio a questo super team!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!