venerdì 28 gennaio 2011

PRD-SPORT nuovo marchio di affidabilità tutta italiana



La stagione di mountain bike è alle porte e ogni pensiero lascia per qualche mese il ciclocross per lasciar spazio a quello che più ci galvanizza: faticare per ore, sudare a morte, salire e scendere in mezzo ai boschi.
Quest'anno si correrà con ruote PRD-SPORT, 1320grammi la coppia!


Quest'anno mi accompagnerà la mia solita Ridley, che seppur con qualche problema di trasmissione, che appena potrò provvederò a rinnovare, fa sempre il suo dovere. La novità sarà data dalle ruote. Avrò il piacere di correre, come del resto sto già facendo in allenamento, con delle nuovissime ruote, costruite da un giovane artigiano marchigiano, Marco D'Angeli, conosciuto tra una gara di cross e l'altra. Oltre a me, sponsorizzerà gli atleti elite Sabrina Di Lorenzo e Giovanni Gatti, in forza alla NewLimits. Marco, la cui azienda prende il nome di PRD-SPORT (Paride-Sport) con sede a Montecchio nella provincia di PesaroUrbino, ha come logo una mano pronta a sferrare un pugno, e dentro quella mano nasconde un sacco di soluzioni congeniali e innovative per il mondo del ciclismo. La coppia di ruote fornitemi, oltre alla leggerezza (1320grammi), si fanno notare per il suono prodotto dal corpetto ruota libera, sembrano cantare. Tanto che i colleghi, allenamento dopo allenamento, paiono quasi indispettiti se non invidiosi. Oltre alla reattività spiccano per una capacità di scorrevolezza non indifferente, superiore non poco ad altre ruote che in cinque anni di attività ho avuto modo di testare. A seguire troverete le caratteristiche tecniche, che tra l'altro si possono poi concordare direttamente con Marco.



Ruote MTB assemblate a mano e tensionate raggio/raggio. Utilizzo raggi SAPIM, mozzi di produzione italiana (Micrometrico quello in foto) e cerchi FRM (Consigliati) a richiesta ZTR. Peso: 1280 / 1450 (quelle in foto 1350) in base al mozzo e ai cerchi utilizzati. Garanzia 2 anni.


Oltre al reparto Mtb si occupa di assemblare anche ruote da strada leggerissime. I suoi cerchi hanno portato Emanuela Di Lorenzo ad ottenere un ottimo risultato agli italiani di Ciclocross a Roma. Se poi siete interessati a rinnovare il guardaroba del vostro team, progettazione grafica e preventivo non saranno un problema per la PRD-SPORT. In questo momento l'azienda sta ampliando la propria offerta proponendo ruote per le 29pollici e presto presenterà una nuova gamma di telai sia da strada che mtb da 26 e 29 con design molto accattivante, caratterizzato da tubature dall'aspetto solido e massiccio e al contempo leggere.
Tutto il resto, come immagini e contatti potete trovarlo nel sito ufficiale http://www.paride-sport.it/index.html e ancora altre informazioni alla pagina FACEBOOK

Nessun commento: