Prima di ogni cosa due sono i ringraziamenti sentiti da porgere: il primo va all’associazione ciclistica Club Spoleto e il secondo alla mano divina e provvidenziale che ci ha regalato un sole primaverile da cartolina.
Il percorso, che si sn

Il neo della manifestazione, come di consueto, è stato egregiamente rappresentato dai giudici di gara. Al termine della competizione le classifiche sembravano più un’estrazione al lotto che un ordine di arrivo: nomi che mancavano, scambi di categoria… E paradossalmente sono loro ad innervosirsi e a scaricare le colpe su non si sa chi o che cosa. Imbarazzanti.
Aggettivo che non vale affatto per lo spettacolo offerto dagli atleti: la maggior parte di essi non fanno rimpiangere per nulla i campioni che capita di vedere in tv. Soprattutto se si pensa che i vincitori delle varie categorie non si dedicano esclusivamente a questa disciplina: nella maggior parte dei casi si tratta di atleti appena usciti dalla stagione cross-country o su strada. Eppure le gambe sembrano non risentire delle energie spese in estate.
L’ordine d’arrivo, e speriamo di poterci fidare, ha visto un bel gruppetto di donne sfidarsi l’un l’altra senza tregua. Alla fine a spuntarla è stata Romina Scarabottini (Ruota Libera). A seguire un’agguerrita Samantha Galassi (Cicli Saccarelli Emu Marsciano), che purtrop

Per quanto riguarda le altre categorie rimandiamo direttamente alla classifica completa, non dimenticando però di menzionare quelli che sono sembrati i migliori. Mario Panichi (Matè) ha dato il meglio di se confermando per l’ennesima volta di sapere il fatto suo per quanto riguarda il ciclocross. Da sottolineare, e con grande piacere, la performance di Matteo Donati (Bikeland Team), grande protagonista della scorsa stagione e che siamo certi intenderà mettere una seria ipoteca anche in questa attuale.
I complime


La sottoscritt

Prossimo appuntamento DOMENICA 4 NOVEMBRE a MAGIONE, la gara sarà organizzata dal club Matè. A presto!