martedì 19 febbraio 2008

BIKER VOGLIOSO

Due settimane fa, sbavando davanti alla vetrina del negozio ho fatto notare a Roberto quanto fosse bella quella Trek bianca in carbonio. Lui ha annuito.

Pochi giorni dopo, parlando con Antonello ho saputo che anche lui era attratto dal simpatico oggetto. E che stava trattando la faccenda col fratello. Non avevo idea che nel frattempo un'idea stava lacerando i brandelli di cervello rimasti di Roberto.
Bisogna dirlo, io e lui, quando ci prende una voglia, ci ragioniamo molto prima di darle seguito.
Tre anni fa mi prese voglia di fare la moto: patente e moto in due mesi!
Quando decisi di cambiare la mia prima bici, riuscii a farlo addirittura in tre giorni (e quello di mezzo era ferragosto)...non parliamo poi della scelta penosa che feci.
Una storia simile ce l'ha mio fratello coi telai delle bici, sotto le chiappe gli ho visto ktm, trek fuel, trek normale e ora...
Ebbene sì, sabato scorso ha fatto una strana visita di cortesia a negozio. E penso che già da quel momento Antonello aveva perso il treno: Matteo pensa prima ai clienti che alla famiglia.
Oggi pomeriggio il nostro mago delle cambiarelle dava l'estrema unzione alla piccola di casa, ancora una bambina se pensate che ha un anno e qualche mese.
Ma se pensa che della misera fibra di carbonio gli impedirà di stentare di meno in salita con me che gli sfiato dietro le orecchie si sbaglia di grosso!

2 commenti:

Permaz ha detto...

Sono ben conscio che per scrollarti di dosso non basteranno due etti in meno di telaio! Ma con l'allungarsi delle giornate e delle uscite vedrai che si allungherà anche la tua lingua per stare al passo di quel nobile cavallo bianco!!!

Azazhel1984 ha detto...

tu non hai le scarpe adatte ad un mezzo così elegante!