venerdì 16 gennaio 2009

CHE CULO!!!


Avere culo significa svegliarsi la notte prima dell'ultima gara di ciclocross, con assegnazione delle maglie, e scoprire di avere la febbre a 39. A terni, domani pomeriggio, sia con una gamba sola, che con tre occhi o un moncherino per mano, mi tocca salire per forza in bici e prendere parte alla gara se non voglio perdere il titolo di campionessa regionale. Avendo saltato la gara di Pretola, sempre a causa di eventi fortunati, devo solo sperare che non ci siano troppe donne e farmi calma calma un paio di giri del tracciato, il tempo che l'agonia abbia termine. Ricordo benissimo di aver detto a un paio di amici che ormai il campionato l'avevo vinto a tavolino, a meno che non fossi morta o avessi avuto qualche impedimento. Mi sia di lezione: d'ora in poi io non apro più bocca. Ultimamente cominciano a girarmi non poco, se Pirandello passasse di qua mi darebbe la patente da jettatrice. Cosa importante: nessuno dica a mia madre che salirò in bici domani, le dirò che vado solo a vederla la gara, altrimenti mi tronca definitivamente le gambe e il dilemma correre o non correre non sussisterà più.

Nessun commento: