domenica 18 gennaio 2009

IL NOSTRO CAPITANO FORTE E CONFUSO

Come ormai tutti saprete il nostro valoroso capitano Matteo Donati è stato convocato dall'altissimo e potente CT Fausto Scotti a disputare i mondiali di ciclocross.
Ora non sappiamo bene se il CT stesso abbia telefonato a Matteo e gli abbia comunicato perfino dove questa importantissima gara si svolgerà, fatto sta che da una settimana a questa parte è nato un discreto equivoco. Inziano a volare veline, messaggini, passaparola, rumors ovunque riguardo al grande impegno che toccherà a Matteo. Eppure questa fantastica notizia riporta costantemente un errore di base. Prima di giungere al dunque ecco alcuni esempi dei messaggi via telefonino e su facebook che in un gioco di botta e risposta hanno visto protagonista il capitano e gli amici in genere.

Da Facebook:
Matteo E' STRACONTENTO PERCHE' E' STATO CONVOCATO IN NAZIONALE PER I MONDIALI IN BELGIO!!!!!


risposte varie:
- Wow! Dovremo a Campione? Congratulazioni!- [la ragazza che lo ha scritto è straniera, la perdoniamo per un futuro anteriore di certo non fresco di accademia della Crusca]

-Congratulazioni! :-) Gonna battere tutti in Belgio! Forza Matteo! kiss Baci -[Qui si capisce, ma l'accademia rabbrividisce lo stesso...Gonna non è un indumento, intendiamoci]

- complimenti !!!!! ti stimo fratello - [Andreani fa molto figlio dei fiori, ma per uno che vive sul Tezio...]

- ebè...stà CURATO!!!!..grande MAtte....complimentoni!!!! [Fiorucci ha dato la risposta migliore]

- Matte occhio che li analizzano!!non c'hanno le cartine tornasole come quì!!!!...per me sono le mie borracce fotoniche!!!sei un grande!!! [Fiorucci colpisce ancora]

- mi raccomando in belgio fa freddo e corrono forte ... melà 'nnè come mequà!!! [Giogli fa tanto Castelano puro].

Ma alla fin fine, l'avete capito dove sta la magagna? Prima di svelarvelo vi racconto ulteriormente che durante l'intervista a Retesole ieri Matteo ha ribadito la sua partecipazione ai mondiali in Belgio.
Ed eccoci, vi sveliamo l'arcano: la verità è che se Matteo dovesse prendere il 31 gennaio e partire per i mondiali in belgio tutto solo, beh, rimarrebbe tutto solo visto che non troverebbe alcun campione nazionale contro cui scontrarsi. Per un semplice fatto: i mondiali si terranno in OLANDA. Non so bene se questa impasse riguardi solo Matteo, o anche tutta la squadra italiana creda che i mondiali si terrano in belgio. Se è così, e se siete culo e camicia con gli azzurri, qualcuno avverta l'autista del pullman che li porterà a correre, anzi, inserite direttamente le coordinate sul TomTom altrimenti ci facciamo riconoscere all'estero come al solito!!!

1 commento:

Permaz ha detto...

Guarda che Matteo lo sapeva dov'erano i mondiali. E' solo che voleva fare qua e là tra Belgio ed Olanda con la bici tutte le mattine!