giovedì 11 febbraio 2010

RARITA'


Rovistando nell'archivio fotografico casalingo, quello alimentato a pellicola, ho scovato uno scatto davvero prezioso, risalente al lontano 1996, precisamente l'ultima domenica di agosto. Fu la prima ed unica gara di Cross Country organizzata nella mia piccola frazione, Cornetto, meglio conosciuto come sede fisica e legale del bar della Donella de Sorca. Qui in gara potete notare due atleti oggi in forza al team bikeland. Col numero 38 c'è Flavio Cecchetti, o meglio Flavioschi. Alla sua ruota l'Angelo di Lama, che tutti conosciamo come Caramella!!!
Questa foto devo averla scattata proprio io che per l'occasione, assieme a mia madre, sostenevamo mio fratello, pure lui in gara. Inoltre passavamo le borracce con una incapacità tale che ad ogni giro erano bestemmie: mai consegnare le borracce a schiaffo, meglio accompagnare il gesto! Ma allora di bici ne capivo ben poco...come adesso del resto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

stupendo!

Anonimo ha detto...

manda la foto a striscia la notizia per la rubrica fatti e rifatti, sul servizio sopra flavioschi 14 anni prima molto più vecchio del flavioschi servizio sotto 14 anni dopo!!

er ceccovolante

Anonimo ha detto...

a quell'epoca andavano le corna(sulla bici) che ora chiamano molto più signorinilmente appendici già flavioschi ne sfoggiava un paio lucide, andavano anche le forche bergam che prima faceva l'attrice (ingrid), e le Diamond back del Bandito, il coach ci portava a pieve a spendere, il soprannome dato all'amico di pieve può essere esteso anche tutta la categoria....
dietro si intravede anche un prototipo monotrave simil-gadget esso
forse adesso siamo troppo avanti
sempre er ceccovolante

Azazhel1984 ha detto...

insomma, voi siete stati dei ciclisti sempre all'avanguardia! non c'è nulla da fare, siete avanti anni luce! ma io da voi voglio cogliere ogni segreto, ecco perchè vi seguo in silenzio e con umiltà!