Il campionato Umbro-Marchigiano prosegue la sua corsa: dopo aver messo in archivio già due tappe, quella di Chiaserna e di Cannara, è pronto a far scalo nel comune pesarese di Frontone. Si tratta di un tracciato particolarmente tecnico le cui caratteristiche dipenderanno dalle condizioni metereologiche: il tutto avverrà domenica 23 ottobre sotto la supervisione dell'associazione A.S.D. Mastini AVIS Cagli, da anni impegnata nell'attività del cicloprato.
La prova scorsa di Cannara, sapientemente gestita dagli appassionati del luogo con la piena disponibilità della Cantina Di Filippo, che ha offerto non solo i premi ma pure il terreno di contesa, ha dato serie indicazioni su chi quest'anno sembra avere gambe buone e ruote veloci. Si riconfermano infatti Matteo Donati (Bikeland2003) e Ugo Vergari (SmirraBike), rispettivamente mattatori della prima e seconda manche. Tra le donne la giovanissima Elena Torcianti (SuperbikeTeam), atleta di Castelfidardo, prende il largo fin dal primo giro e lascia Laura Sopranzi (CentroBiciTerni) e Romina Perugini (Bikeland2003) a litigarsi le restanti piazze d'onore. La ternana, dopo un testa a testa serratissimo, finisce per avere la meglio.
Vale la pena ricordare e lodare il promotore della manifestazione Roberto Di Filippo, che si è avvalso della preziosa collaborazione del Comune di Cannara, della Proloco di Cantalupo-Castelbuono e del Gruppo Ciclistico Bevagna.
Nessun commento:
Posta un commento