venerdì 2 novembre 2012

II° Cross del Sagrantino - 4/11/2012



II° CROSS DEL SAGRANTINO

Non poteva che rinnovarsi il felice connubio tra sport e natura che lo scorso anno animò le vigne di Cannara. Gli irriducibili del ciclocross si sfideranno domenica 4 novembre per aggiudicarsi la 5^ tappa del campionato Umbro-Marchigiano. A far da sfondo al "II° Cross del Sagrantino", organizzato dal Gruppo Ciclistico Bevagna, saranno gli stupendi vigneti della Cantina Biologica Di Filippo, sponsor ufficiale della manifestazione, che ospitò con stile impeccabile atleti e accompagnatori anche durante l'edizione precedente.
Il percorso di gara si svilupperà prevalentemente all'interno e tutt'intorno alla tenuta Di Filippo, disegnando curve tortuose e proponendo ostacoli naturali e artificiali col duplice scopo di far divertire il pubblico e vender cara la pelle agli atleti. Al termine delle due manche di giornata, i migliori di categoria verrano premiati con i prodotti tipici della Cantina Biologica: novità assoluta il Vino Novello, entrato in produzione quest'anno per la prima volta. La possibilità di gustare i prodotti caratteristici non sarà negata a nessuno poichè prima dei saluti verranno offerti gnocchetti al sagrantino e salsicce. E l'immancabile matrimonio tra castagne e vino quale dolce nota finale.



La giornata di sport sarà una ricca proposta di eventi non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli, proponendo una gara alternativa su di un percorso pensato esclusivamente per i mini-crossisti. Un'occasione imperdibile per riunire la famiglia e mostrarle quel patrimonio tutto umbro che è l'arte di accarezzare la natura rubandone delicatamente dei frutti straordinari.

Nessun commento: