giovedì 29 novembre 2007

I SOLITI IGNOTI DEL MERCOLEDI' SERA

Forse diventerà un appuntamento fisso la bella idea avuta da Vigna & Co. di sfruttare il ciclodromo di Città di Castello per dare modo ai ciclocrossisti in erba e non, di affilare i pugnali tecnicamente parlando.
Il percorso lo ha partorito quella mente eclettica di Mauro: birilli di qua, contropendenze di là, slalom in mezzo... insomma, in giro si mormora che avesse preparato il progetto a casa con autocad e poi su carta bollata l'unione ciclistica internazionale gli avesse risposto con l'approvazione ufficiale.
L'orario di ritrovo sono le 19.00, si gira per un'oretta e mezza. E vi assicuro che il freddo iniziale passa in un attimo: cuore a tutta e divertimento garantito. Il valore aggiunto è il potersi allenare in compagnia, che oltre ad annullare la fatica regala pure della sana competizione a quelle che altrimenti sarebbero uscite solitarie con poche velleità agonistiche.

Le riprese con telecamera che avevamo promesso alla tv locale sono saltate: abbiamo scoperto che la nostra panasonic è termosensibile e come i miei piedi, quando sente meno di 18 gradi se ne prende a male e non ne vuol sapere di rendersi efficente.
In qualche modo abbiamo rimediato sfruttando la fotocamera, che messa di fronte alle nostre pretenziose intenzioni se avesse avuto il dono della parola ci avrebbe saccentemente redarguiti -Oh, non posso mica fà i miracoli, ringrazia che faccio le foto co stò buio!-
In sintesi: foto di infima qualità, riprese sinceramente poco allettanti. In pratica: per quest'anno salta la candidatura al premio oscar per il miglior documentario e l'appuntamento col premio Pulitzer va rimandato.
Un piccolo neo della serata: docce fredde. Non so se poi siano riusciti a risolvere la situazione, so per certo però che prima di andarmente Mauro e Andrea stavano stoicamente sotto il raggio d'acqua... non vorrei che per tenersi al caldo abbiano usato il vecchio metodo alla Brockeback Mountain. Io ho optato per la soluzione "impestare la macchina di mio fratello di sudore tanto domattina è lui che deve andarci al lavoro".
Un consiglio, mercoledì prossimo non mancate, c'è da divertirsi...tranne sotto le docce. Grazie a chi rende queste serate possibili, in antitesi alle varie Champion League o Uefa che altrimenti bisognerebbe sorbirsi in giro per locali su prepotenti maxi-schermi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sempre invidiato chi poteva fregiarsi di aver avuto una qualsivoglia onorificenza dal CONI. Da ieri sera finalmente anch'io posso dire di aver avuto a che fare con i CONI !!!

Azazhel1984 ha detto...

La prossima volta dovremmo invitare diego, lui e il coni sono come burro e marmellata. chissà come se la cava coi coni.

Anonimo ha detto...

Siete grandissimi, è sempre un piacere leggere le vostre avventure di allenameto!!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)