martedì 29 luglio 2008

RIPICCA


La consegna della maglia arancio, dalle mani di un Roscini visibilmente distrutto dalle pene amorose, è sempre una bella sensazione. Sarà pur vero che altre donne incombono e me la strapperanno via alla prossima gara, per intanto ce l’ho io e la foto di rito la faccio io e la ripresa con quel primo piano che farebbe rivoltare Chaplin nella tomba me la becco io! Come diciamo noi del mestiere esiste solo quello che si può mostrare e nell’era dei media questo è tutto.

Anche quando è giorno di festa c’è sempre il tizio di turno che deve parlare per il solo fatto d’aver la bocca. Il signore che vedete in foto è stato protagonista di ripetuti attentati alla mia pazienza, che in tale occasione ho deciso di riporre nel cassetto. Ecco il nostro primo scambio: “Allora? Mica la tieni per molto questa maglia. La prossima volta già la perdi!” E io rispondo delicatamente “Pure lei ha perso qualcosa, l’occasione per farsi i cazzi propri”. So che ho perso di femminilità, ma se consideriamo che avrei dolcemente portato il mio ginocchio alle sue gonadi… Non contento, dopo qualche decina di minuti è ritornato all’attacco, approfittando del momento in cui scambiavo i convenevoli con Romina, l’ex maglia, sua cognata per giunta. Arriva e ribadisce alla parente quanto dettomi prima e aggiunge domandando a me e a Roberto “Vi è piaciuta la gara e l’organizzazione?”. Io rispondo “A parte lei tutto benissimo”.

Questo simpatico signore dalla lingua lunga, così critico nei miei confronti, è invitato a presentarsi quando preferisci davanti al bar della donella de sorca, così gli do una bella spolverata in cima alla pitocca! E speriamo che el babbo della catia de pazzi abbia slegato el cane così gni ne magna direttamente quelle due cose con le quali io volevo solo palleggiare.

Ma ricordate: io non porto rancore. Io lo sfogo!

10 commenti:

Permaz ha detto...

Ma il nostro caro scemo del villaggio non ha valutato che non saltando nessuna gara la maglia te la tieni fino a Petrignano...

Azazhel1984 ha detto...

ma tu sei bravo a fare i conti! davvero? boh, io c'ho guardato ma è cose se avessi letto l'arabo su quelle classifiche. infatti a matematica avevo tre, ma in realtà mi meritavo due!

Azazhel1984 ha detto...

ah! adesso ho capito! ci sono gli scarti, solo che quelli li fanno all'ultima gara, a petrignano! vedi...la nostra forza è fare presenza!

Anonimo ha detto...

e come vengono calcolati questi scarti? sono curioso anche io.

Azazhel1984 ha detto...

alla fine di tutte le prove, tolgono le due col piazzamento peggiore a chi le ha fatte tutte.

Anonimo ha detto...

Mezza fregatura a farle tutte allora...

Azazhel1984 ha detto...

Fregatura? io non mi sono mai divertita così tanto la domenica quanto adesso che ci sono gare ogni settimana!

Permaz ha detto...

E allora scova una bella gara per il 10 agosto che non sia ad Anciolina! Ma chi è questo anonimo?

Anonimo ha detto...

Sono Mauro un ex umbria challenger spoletino convertitosi alla strada.

Permaz ha detto...

Nooo! Un biker che si converte alla strada! Lasciare le splendide colline ombrose per le brulle salite asfaltate, lasciarsi sfuggire la forte sensazione di un tafano che ti punge mentre ci si inerpica per una mulattiera al 20 per cento! Tornerai caro Mauro, tutti tornano!