lunedì 15 novembre 2010

IL TEAM BIKELAND CENTRA L'ENNESIMO SUCCESSO


Pietralunga (Perugia) - domenica 14 novembre 2010 - Epilogo in terra umbra per la prima edizione del cross umbro-marchigiano, sotto la regia dell'ente Udace in collaborazione col team tifernate Bikeland. L'ultima gara delle cinque previste ha preso il via proprio oggi in quel di Pietralunga. Il percorso alternava tratti guidati delimitati dal fettucciato a momenti immersi nel fitto del bosco tra i caldi colori dell'autunno, con un'erta rampa che contribuiva a far selezione.
Durante la prima manche di gara il solito Matteo Donati (Bikeland2003) ha dettato legge dal primo all'ultimo giro. Dimostrandosi più impaziente del solito, ha lasciato la compagnia immediatamente, mantenendo un ritmo costante che lo ha accompagnato per un'intera ora di gara. Alle sue spalle giungeva Emanuele Grelli (Racing Bike), protagonista di una stagione in crescendo, seguito da Alberto Laloni (Battistelli Extreme).
In gara due festeggiava il proprio compleanno con l'ennesima vittoria un crossista di gran classe, Ugo Vergari (Smirra Bike), che in solitaria lasciava il segno tra i prati della Valle del Carpina. Lo inseguivano Massimo Ubaldini (EuroBici Orvieto), reduce da una stagione in mountain bike ricca di successi. Bronzo per uno dei maggiori esperti umbri nell'arte del ciclismo che anima gli inverni degli appassionati, Mauro Cozzari (Bikeland2003).
La corsa rosa ha decretato l'en plein del tricolore tifernate Romina Peru
gini (Bikeland2003), collezionando cinque primi posti in cinque prove disputate. Al secondo posto concludeva la propria gara Lavinia Palazzo (Smirra Bike). Le premiazioni hanno celebrato i campioni di giornata nella caratteristica cornice medievale della piazza di Pietralunga. Difficile immaginare un luogo migliore per salutare i vincitori del primo circuito umbro-marchigiano, che oltre ad onorare gli atleti ha reso merito anche alle società più meritevoli. Prima squadra classificata il team Bikeland2003, seguivano Smirra Bike e Battistelli Extreme. La giornata terminava poi nel migliore dei modi quando finalmente il telaio offerto dallo sponsor ufficiale Alan, estraeva il fortunato concorrente . A vincerlo è stato il festeggiato di giornata: Ugo Vergari, nel giorno del proprio compleanno.



Vincitori di categoria circuito Umbro-Marchigiano
Donne: Romina Perugini (Bikeland2003)
Primavera: Nicola Cocchioni (Nestor Sea Marsciano)
Debuttanti: Andrea Agostini (Smirra Bike)
Cadetti: Filippo Galeotti (Mtb Durantini)
Junior: Matteo Donati (Bikeland2003)
Senior: Angelo Boccali (Smirra Bike)
Veterani: Mauro Cozzari (Bikeland2003)
Gentleman: Ugo Vergari (Smirra Bike)
Super Gentleman: Giancarlo Rivaroli (Battistelli Extreme)

Nessun commento: