lunedì 27 settembre 2010

LIETO FINE


PETRIGNANO DI ASSISI - Dopo sei mesi di sfide accesissime ed esaltanti sui sentieri della nostra regione il circuito Umbria Challenge MTB 2010 ha vissuto domenica 26 settembre a Petrignano d’Assisi (PG) l’ultimo atto di una stagione da incorniciare: si tratta della Petrignano Bike, giunta quest’anno alla sua XI edizione. Nelle terre care a San Francesco finalmente Romina si riappropria del titolo conquistato lo scorso anno. Se nel 2009 si riportò a casa il Challenge con discreta facilità, non possiamo dire lo stesso per la stagione corrente. E' stato il bel risultato di ieri, seconda tra le donne, dietro ad una scatenatissima Karin Schupbach, a metter fine alla serrata rincorsa al primato. Si chiude quindi in bellezza la stagione mtb. Neanche una settimana di tregua che domenica bisognerà difendere il tricolore nei prati umbro-marchigiani: il cross incombe. I punti non hanno dato ragione al nostro Galvani che ha avuto comunque l'onore di vestirsi d'arancio per due gare! Decisamente in forma Matteo Donati, anche lui prossimo alla stagione di ciclocross. Speriamo che serva al nostro Mauro Vigna il voltar pagina, decisamente stanco sia mentalmente che fisicamente.
Tornando alla gara, organizzata dall’Unione Ciclistica Petrignano in collaborazione con la Pro Loco del paese, come sempre bisogna render merito all'impegno e alla capacità nel gestire oltre 500 atleti al via, sommando poi il maltempo dei giorni precedenti che ha reso tutto molto più complicato. A partire dal percorso. Alcuni atleti si son lamentati del fango e della pericolosità. Questa è la mtb, se non ci si vuol sporcare sarebbe più utile dedicarsi agli scacchi. Veramente carina l'idea di stampare i numeri col nome dell'atleta.
LA GARA
Come nella passata edizione ad aggiudicarsi il percorso lungo della Petrignano Bike è stato Serghei Mikhailouski (MTB Durantini), autore di una prestazione di grandissimo livello.
Secondo classificato, con un distacco di oltre quattro minuti, Manfredi Zaglio (A.S.D. Team Todesco); terzo Gilberto Perini (Staff Bike 2000).
Nel percorso breve trionfo invece di Luca De Nicola (Pro Bike Roma).
Nella categoria Donne primo posto per Andrea Karin Schupbach (Maremma Cup).

LE MAGLIE ARANCIO DELL’UMBRIA CHALLENGE
Donne Romina Perugini (Bikeland Team Bike 2003)
Giovani Marco Fabiani (MTB Club Spoleto)
Junior Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni)
Elite/Under 23 Leonardo Chieruzzi (G.S. Avis Amelia)
Elite Sport Alessandro Peruzzi (Centro Bici Team Terni)
Master 1 Alessandro Pasquali (Centro Italia Bike Montanini)
Master 2 Marco Minucci (Mondobici)
Master 3 Marco Gorietti (Unione Ciclistica Petrignano)
Master 4 Massimo Ubaldini (Team Eurobici Orvieto)
Master 5 Alviero Scattini (G.S. Testi Cicli)
Master 6 Gianni Battistelli (Centro Bici Team Terni)

Nessun commento: