lunedì 17 dicembre 2007

STIAMO LAVORANDO PER VOI...ATTENDERE...CON PAZIENZA

Durante la settimana appena trascorsa, e continuando in questi giorni, le sedute in bicicletta, rese poco allettanti dalla stagione (ma doverose in vista delle gare a venire), si alternano a ben altre sedute, psicologicamente più snervanti di quanto non sia lo sforzo fisico.
Sono lunghe soste davanti al monitor del pc, nel tentativo di trovare il bandolo di una matassa che è quello di dar vita ad uno spazio entro l'immensità della rete al nostro team. Presto avremo un sito dedicato, in realtà esiste già, ma chi si è incaricata di dargli forma deve ancora attrezzarsi degli strumenti necessari per riuscire ad animarlo.
Voglio svelarvi un segreto: creare un sito non è come andare in bicicletta. Bisogna cimentarsi in un linguaggio del tutto nuovo, impararne la grammatica, la sintattica e la semantica.
E se all'inizio era quasi un gioco, ora è una lotta tra me e il mio cervello. Al punto che, dopo aver cercato con ogni mezzo le dritte giuste sfogliando la rete e non trovando nulla, oggi pomeriggio, con vento di tramontana in faccia e il caratteristico freddo perugino, ho attraversato corso Vannucci alla ricerca del Santo Graal che speravo di trovare tra gli scaffali della Nuova Feltrinelli.
Ho pensato: un mega-store di cotanta magnificenza deve per forza risolvere i miei grattacapi.
Qualcosa di buono ne è venuto fuori in effetti, e in ordine di importanza mi ha:
  1. Riparato dal freddo e dal gelo e non a caso entrando l'impianto stereofonico suonava Tu scendi dalle Stelle.
  2. Salvato da un acquisto avventato che stavo per compiere al FootLooker, un paio di nike che chiunque desideri donarmi avrebbe per sempre un posticino nel mio cuore.
  3. Strappato dalle grinfie di quei disgraziati che dicono di volerti far vedere una cosa fatta da loro (oggi era un acquarello), un attimo dopo affermano di volertelo regalare, e che però vogliono minimo 5 euro. Hanno una strana concezione di dono questi tipi, quello di oggi veniva da una casa famiglia, quello della scorsa settimana aveva l'aids. Ma dico io, se hai l'aids sarebbe meglio che stai riparato e non al giro a farti qualche vasca di sera con zero gradi.
  4. L'acquisto di due bei tomi che spero diano una svolta alla mia futura carriera di WebMaster ma che, visto che son due ore che li leggo e che ho optato per scrivere questo post forse di miracoloso hanno solo il pregio di avermi infarcito di teoria, cosa che in realtà è il mio forte, per ora di pratico e tangibile neanche l'ombra.
Ergo momentaneamente posso solo dire, riguardo a www.bikeland2003.it che Cyclist At Work, ma la cosa paradossale è che non riesco a scriverci neppure questo dentro a quel dominio.
Aggiungo che andando per tentoni la fantasia nel rinominare le cartelle sperimentali dedicate a simulazioni alternative del sito sta scemando: nomi che spaziano da Arrosti, a Provette, oppure Danni o NonSaprei...
Se all'apparenza gli auspici non sono dei migliori, sappiate che forte del fatto che il natale si avvicina incrocio le dita nella speranza che un qualsiasi Fantasma Del Natale Futuro di Dickensiana memoria mi faccia visita questa notte e mi sveli l'arcano che potrà salvarmi da questa ulcera la quale mi sta corrodendo anche il cervello dal nervoso.

4 commenti:

Permaz ha detto...

Ho appena finito di visitare il nuovo sito www.bikeland2003.it. Devo fare i complimenti per la snellezza dei menù e la schematicità della navigazione! Davvero chiaro! E' impossibile perdersi tra le svariate pagine.Complimenti vivissimi!

Fabiano Bonomini ha detto...

come vuoi farlo il sito internet? ti posso consigliare Joomla se non hai esigenze particolari!!

Azazhel1984 ha detto...

abbiamo già il dominio con aruba.

Fabiano Bonomini ha detto...

NOn importa, dove hai lo spazio Web. Joomla è un CMS precompilato, praticamente un programma che ti permette di gestire on-line il tuo sito con una bella grafica accattivante e template sempre nuovi...
Spero di essere stato chiaro..^^'..