domenica 30 dicembre 2007

IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO

Direttamente dal nostro cronista di fiducia, Mauro Vigna, reporter e corridore di qualità sopraffina, vi riporto per filo e per segno quale evento di proporzioni bibliche ha oggi sconvolto la cittadina di Poggibonsi.
Il nostro amatissimo direttore mega-galattico è ritornato in sella!!!




Mauro Vigna, da Poggibonsi
Domenica 30 Dicembre 2007

BENTORNATO PICCHIATELLO
Quando tutti erano già pronti sul piazzale della chiesa, a pochi metri dalla sua dolce casetta immersa nelle verde pianura umbra, con il suo imperturbabile e disarmante sorriso, picchiatello si è presentato con un ritardo da brividi. A metà tragitto, sfoggiando la sua proverbiale arte del dimenticare è stato assalito da atroci dubbi se si era portato via la tessera della federazione ; insomma stava facendo di tutto per evitare quello che ormai era scritto a grandi lettere nel destino di questa giornata: IL SUO RITORNO ALLE CORSE”.
Giunto sul campo gara ed una volta conquistatosi l’agognato pettorale ne faceva mostra senza remora alcuna, ammiratelo, infatti, in foto, paludato con occhiali da agente segreto ed espressione da topo gigio. Nei successivi minuti ha poi inanellato una serie di sfighe devastanti, riuscendo a perdere nell’ordine: le spille da balia per fissare il numero sulla maglia, il numero da mettere sul caso (quello che tiene in mano sulla foto), un giacchetto, l’acqua, le scarpe, eccetera……..Strano ( ma vero!) si è ricordato di portare le bici …e pertanto ha anche corso e…..come prima gara di cross della stagione …direi niente male. Ha ottenuto persino un terzo posto di categoria (seppure virtuale).
Bentornato picchiatello, ma ora vedi nono scendere più da quella bicicletta!



1 commento:

Permaz ha detto...

Incredibile! Il presidente torna alle corse! Devo anche fare i complimenti all'inviato speciale assunto questa domenica da Romina, davvero un virtuoso del giornalismo!