venerdì 27 novembre 2009

STIAMO LAVORANDO PER VOI...ma non ve lo rinfacciamo!


Il team sta lavorando per voi e il team ci tiene a sottolineare che non si incazza come una biscia quando dopo tre settimane di caldo primaverile e assenza di piogge, si sveglia la mattina indicata per andare a fettucciare il tracciato e vede che fuori scroscia! Per "scroscia" intendo: piove!
Ma noi del team manteniamo il sangue freddo, o meglio, io lo mantengo visto che mentre carico l'auto con bombolette, zappa e impermeabile, già so che chi si farà il fondoschiena a quadretti sarà la mia dolce metà poichè per quanto concerne le cose manuali nel mio rapporto di coppia (...e accidenti a me che ho usato il termine "manuali") vige il regolamento "armiamoci e partite". Così povero Francesco che tutta la mattina ha aiutato Mauro a stendere fettucce, a piantare paletti e a togliere radici. Io qualcosa ho fatto: ho portato il mio ragazzo ad aiutare...anche perchè folla non ce n'era nel bosco, tranne uno che girava in tondo e momenti chiama la forestale. Poi ho indicato a Francesco le buche da ricoprire, quelle da fare per far cascare le avversarie, gli tenevo i rametti da potare e in più tenevo la mazza...chissà perchè a me hanno dato il compito di tenere la mazza! Il problema del guardare quelli che fanno qualcosa è duplice: ti prende un freddo della madonna alle mani e ai piedi e non capisci per quale motivo gli altri due che lavorano non siano in pena come te che senti freddo. Ma il dilemma si risolve da solo. Aggiungo per l'ennesima volta che il percorso è un capolavoro ma che se non smette di piovere e non asciuga un pochetto si rischia di piantarsi come un chiodo a qualche tronco di quercia. Non è questa una gara alla "passo, passo", tecnica molto usata da alcuni crossisti che si sentono veri campioni e che al gesto verbale aggiungono il gomito fuori traiettoria. Avviso che ad Umbertide il reparto ortopedia non è il massimo e che sarà utile che ognuno stia sul proprio!
PEr non farvi mancare nulla, ieri io e Mauro siamo pure finiti in tv come al nostro solito. C'è gente che fa carte false per un minuto davanti alle telecamere. Io e Mauro eravamo furiosi e nervosi, ma non dicevamo niente, perchè tutti e due avevamo fatto la bocca ad uscire in bici e invece questi di trg ci danno l'appuntamento proprio sul più bello. Per aggiungere bile alla bile, mentre sono in auto per raggiungere l'emittente, trovo per strada una fila pazzesca. Sapete chi la stava causando? Matteo Donati che si stava allenando dietro motore: Sergio in testa col pandino e dietro il capitano. I colpi erano tutti i suoi!

Nessun commento: