giovedì 29 aprile 2010

ERRORI DI SBAGLIO!!!

E COME SI SUOL DIRE IN PERUGINO: C'ho 'na testa che 'l billo nla spizzica e 'l maiele nla ruzzla
...specifichiamo: non capisco niente!!!


Ormai sono un paio di mesi che possiedo un oggetto quanto mai indispensabile ad ogni biker che si rispetti e che si dica figlio della natura, dell'avventura e della scoperta. E' inutile avere un Garmin se poi si fanno sempre gli stessi biricchi tra la Pitocca e la valle del Carpina. Intendiamoci...non rinneghiamo i propri luoghi natii. La Pitocca sta a me come Rogni sta a Vigna. Ma questo è un discorso che solo gli altotiberini possono capire. Semplice non è capire quanto può essere logorante trascorrere circa un'ora buona tentando di inserire una traccia creata da un altro biker (Antonio), nel mio Garmin. L'idea era quella di fare il giro dell'Eremo di Montecorona. Quando dopo bestemmie varie riesco ad inserirlo, e arrivo al punto di partenza direttamente in bici, con la mappa sotto, riesco nell'impresa che non tutti potrebbero affrontare: SBAGLIARE COLLINA. Come potete notare dalla foto, l'Eremo si trova proprio dove punta il dito. Io invece sono quasi arrivata a MonteAcuto, per poi imboscarmi in mezzo al nulla, tornare in me e desistere nelle esplorazioni pomeridiane. In compenso su Google Earth posso godere di un nuovo percorso che non ha ne capo ne coda. Se qualcuno vuole caricarlo sul proprio Garmin io glielo passo volentieri. Ma potrebbe ovviare all'invio semplicemente partendo in bici e facendosi trasportare da un attacco di schizofrenia. Le donne devono per forza di cose possedere un antigene verso l'arte dell'orientamento. Dalla camera da letto al bagno in casa ho messo le fettucce, altrimenti finisco per far la doccia vicino al forno a microonde! Intanto una bella zuppa di 50 km sotto un sole che finalmente da soddisfazione me la son fatta!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la famosa PITOCCA è sacra e non va profanata, modestamente l'ho inventata iooooooooo, sull'asse cornetto cinquemiglia san maiano sono stato il pioniere della bici da montagna
correva l'anno 1990
ora mi domando ma dopo 20 anni che --zz- ci vado a fare ancora alla pitocca, e la domenica invece di spendere 20 euro in giro per l'umbria per andare a soffrire, non è meglio adarne a spendere 2 per un bel gelato???
che adesso come adesso non sarebbe nemmeno male..
ex ceccovolante

Azazhel1984 ha detto...

alla pitocca ci vai a strappare la corda del cambio!!! come hai fatto proprio ieri! spero di trovarti domani a gualdo! con la corda intera si intende!

Anonimo ha detto...

certo