lunedì 12 maggio 2008

RELAX DOMENICALE

Può sembrar paradossale, qualcuno potrebbe dire che la foto con Cristian in cima ad un monte in sella alla sua mtb sia già unfotomontaggio di per sé. E invece no. Ieri lo abbiamo tirato giù dal letto, anche se a dir suo si era svegliato col culo di traverso, e insieme a Roberto, Carlo ed io, si è rimesso in paro coi compiti. La salita non gli è mancata, la discesa tecnica neppure. E in mezzo alla macchia non c’è il bar per il caffè e la pastarella. Ormai si è fatto un uomo vero…o forse si è solamente fatto. Eppure non si lamenta più, e si allena di brutto, quasi tutti i giorni, preferendo la bici da corsa. In effetti ieri, godendo del paesaggio mi ha rivolto uno strano invito: “Romi, dovremmo venire più spesso quassù in mtb!”. Io mi sono sentita i rispondere la prima cosa che mi veniva in mente “Guarda Cri che io ci vengo quasi tutti i giorni”. Continuando sulla stessa lunghezza d’onda potrei citare l’altrettanto assurda puntualizzazione fatta da superCrischia riguardo i miei scarpini. Mi domanda “Ma se ti si consuma la suola, puoi cambiarla come si fa con le sidi?”. Io ingenuamente rispondo “No, temo di no”. Ma argutamente mio fratello lo gessa “Beh, un ciclista costretto a cambiare suola dovrebbe rivedere la metodica con cui pratica questo sport”.

E proprio a tal proposito, uno che in questo ultimo mese non deve aver mai toccato i piedi a terra è il nostro avvocato di fiducia, Carletto. L’uomo dell’abbuffata del sabato sera, che questa volta smentisce la sua fama…o la sua fame. Per la rubrica Storie Incredibili, Carlo narra della serata precedente che lo ha visto in un primo momento costretto a dividere le porzioni del pasto a causa dei costi elevati di un ristorante scelto da altri e dai costi decisamente poco permissivi. E in un secondo tempo il nostro pluridecorato uomo di legge si è esibito al karaoke, ma in una maniera del tutto originale, visto che ha fatto come i bambini alle recite: muoveva solo la bocca, il resto non era farina del suo sacco. Beh, dal fondo di casa mia sono spariti i rulli, ho scoperto che Roberto li ha prestati a Carlo. Lui dice di averli usati poco e niente. Io dico che spara balle come al solito visto che era molto più brillante delle scorse pedalate. Oppure il merito è del ristorante caro che lo ha costretto a dieta forzata. Io e mio fratello eravamo in crisi di astinenza, il giorno prima avremmo dovuto correre una cronometro alla quale abbiamo dimenticato di pre-iscriverci, quindi nulla di fatto. Leggendo il giornale stamane mi mangio le mani: anche solo partecipare mi sarebbe valso il primo premio visto che non c’era traccia di Master-Woman. Per fortuna lui aveva altro a cui pensare, tutto preso dal suo nuovo Garmin. Passa il tempo col capo chino leggendosi mappe e dati, uno di questi giorni lo ritroviamo spalmato a qualche albero!

3 commenti:

Permaz ha detto...

Ti sei dimenticata di descrivere l'approccio che Crischia ha avuto con la pseudo-foratura... La gomma ha iniziato a sputare liquido, di solito basta continuare a pedalare normalmente. Al che Crischia è partito come un cavallo imbizzarrito! Per farlo rallentare abbiamo dovuto sparargli!

Azazhel1984 ha detto...

è vero, ho tralasciato questo particolare! lui si che del lato tecnico della bici ne capisce!

Permaz ha detto...

Domani mega uscita? dovrei prendere due ore di ferie. Partenza verso le 2.30. Volevo mettere il post sul blog nel caso si aggregasse qualcuno. Che dici? Ci sarai? O lavori? Al limite ci vieni incintro? Strada o mtb?