lunedì 4 agosto 2008

BUROCRAZIA CICLISTICA

Alessio non aveva potuto fargli le lastre dopo la brutta caduta a Narni, però dovete sapere che il nostro Edo ha un paio di costole fratturate. L'ho saputo per voci traverse. Voci di una mia fan e vicina di casa. Che salutandolo gli ha domandato se corresse in squadra con me e elogiando i miei risultati. Lui ha asserito, però ci ha tenuto a fare una puntualizzazione immancabile che ogni maschietto non dimentica mai di tirare in ballo e che ora andremo a sfatare. Per l'appunto sfatiamo il mito del fatto che dato che siamo poche a correre tutto sia più facile. E' vero siamo poche, anche se ultimamente arriviamo ad una media di sette presenze, non tanto differente da altre categorie prettamente maschili con un ammontare di iscritti simile. Altra annotazione che tengo molto a cuore: voi maschietti siete divisi in miliardi e miliardi di categorie e sottocategorie, a momenti fanno la distinzione tra chi porta i baffi e chi no. Noi donne siamo divise in categoria in quanto donne. Fine! Che abbiamo 20 o quaranta anni nulla cambia. Bianche o nere, con le tette o piatte come l'olanda niente. Donne e basta. Ma sopra ogni cosa: le elite corrono in quale categoria? Donne! Tutte nello stesso calderone. E allora tornate a farci i conti in tasca quando dividerete il prosciutto con i professionisti. Scuse, tutte scuse!

2 commenti:

Permaz ha detto...

Come dire "togliersi tutti i sassolini dalla scarpa"... Tu te li sei tolti proprio tutti! A proposito, ieri quanti maschietti hanno aderito alla tua uscita lacustre? Cmq nonostante tutto questo parlare di suddivisioni estreme io devo fare un appunto perchè a me come a te mi hanno sbattuto nella categoria master 1 generalizzando un tantino. Non dico a tutte le gare, ma almeno alle maggiori potrebbero farla la categoria psicopatici! Siamo sempre i più bistrattati!

Azazhel1984 ha detto...

almeno nella categoria psicopatici riporteresti un prosciutto ogni domenica. l'uscita lacustre ieri è saltata. la mattina ero stata in piscina ed ero stanca, e visto che nessuno ha aderito ho fatto un giro tranquillo. ma stammattina apro le danze: vado a monte acuto da sola, ho studiato la cartina, ho detto a mamma dove lascio l'auto, porto via 10 euro e speriamo bene!