giovedì 7 gennaio 2010

GITA D'ISTRUZIONE...(o distruzione?)

E' un bel pezzo che non faccio la gita delle superiori, anche perchè le superiori le ho finite da un pezzo, ma la trasferta con la squadra un pò gli somiglia, anzi, è molto meglio. Prima di tutto è molto più salutare visto che si va prevalentemente per un evento sportivo e se l'indomani vuoi correre non è che il giorno precedente puoi distruggerti il fegato in qualche locale, o passare la notte a fumar canne e baciarsi con gente di cui nella vita di tutti i giorni te ne frega meno di zero. Da questo punto di vista penso che non bacerò, ne fumerò marijuana con nessuno dei miei colleghi ciclisti. Al massimo un bel bacio sulla guancia a Mauro che di sicuro gli porta fortuna, e se fortuna non dovesse essere, lui è un amante dei gesti d'affetto e di sicuro gradisce. Appurato quindi che ai campionati italiani a Milando ci si va per metter mano alla bicicletta...tanto per cambiare e che seppur ormai abbia patente e diritto di voto, son molto vicina al dover portare il permesso firmato dalla mamma. Son già due giorni che mi sta col fiato sul collo. Pare un condor, anzi, un gufo. "Hanno detto che nevica", "ma chi è che guida", "fermatevi se non è il caso", "porta le ciabatte", "porta l'asciugamano...e le mutande, e il pigiama, e le scarpe". DUE GIORNI CHE FA L'ELENCO, e di sicuro finisce che scordo qualcosa. Mica mi dice "Porta il tesserino", quello è importante altro che il pigiama...che per fare training autogeno ho messo in borsa la felpa di superman! Il peggio toccherà ai miei colleghi di viaggio: domattina prima di partire mi tocca la mia iniezione di Humira, che provoca nausea per tutto il giorno e se son gatti per strada...faranno miao!
Stamattina intanto io e Maurone ci siamo incontrati, come dei veri professionisti, per un briefing pre-gara. Luogo della riunione "Bar della donella de sorca". Lui caffè e io cochina. Lui tutto incravattato, io tutta imbrattata di fango e puzzolente di sudore che tornavo da qualche monte. Poi con la coda dell'occhio, mentre lui parla al telefono scorgo il suo sedile passeggero. Una robba che se passa l'antidroga lo arrestano: lui praticamente il necessario per Milano lo aveva tutto sul sedile. Alghe spiruline, Endurus, Maltodestrine, Caffeine, Camere d'aria, olio per la catena, svitol. Ma la sua vera droga magica, quella che a dispetto del suo dichiarato Master6, lo trasforma in uno Juniores, la tiene nascosta non so dove. IL B-TOTAL. L'elisir di giovinezza di superVigna è la classica vitamina che ti appioppano dai 2 anni in poi, per tutta la vita. Sei giù? Vai col b-total, vuoi abbronzarti meglio? via B-total, devi preparare gli esami? di nuovo b-total. Quindi caro MArco Aurelio, per vincere all'idroscalo domenica, prima passa da MAuro il Farmacista, rivenditore ufficiale della vitamina più sopravvalutata al mondo.
Chiudiamo le comunicazioni. Ci aggiorniamo quando possiamo, dipende. Se troverò connessione vi renderò partecipi delle prodezze dei nostri fenomeni tifernati. Altrimenti l'appuntamento è per lunedì! Domenica sera penso sarò cotta. Tre giorni con MAuro non son mica pizza e fichi?!

Nessun commento: