mercoledì 13 gennaio 2010

LE AUTO NON SONO DI GOMMA!

geniobass.GIF
Stamattina ho battezzato il mio titolo tricolore! E' tanto che non riprendevo tra le mani la bici da corsa. Mi è venuta voglia di farmi un bel giro lungo. "Mamma non torno per pranzo, non aspettarmi". Mi vesto bene, barretta in tasca, cuffie alle orecchie e via per il giro della diga. Il cielo è di piombo ma tutti i meteo consultati promettono bene. Mentre pedalo ripenso alla bella giornata di domenica. E penso così tanto che finisco per fare una bella stronzata. A San sepolcro, poco prima del Superal, passo col semaforo rosso. Calcolo male i tempi con la macchina che sta guadagnando l'incrocio e finisco sopra il cofano. Per fortuna che sia io che la Golf in questione non andavamo forte. Qui di seguito vi descrivo le elaborazioni mentali che il mio cervello ha compiuto nel realizzare quanto stava avvenendo:
-Dai che ce la faccio anche se è rosso!-
-Forse ce la faccio-
-Non ce la faccio-
-Ecco, arriva la botta-
-Quando è duro questo cofano-
-Quanto è duro questo asfalto e porca troia che testata in terra, il casco sarà il caso di metterlo!-
-Se non mi rialzo mi passa sopra qualcun altro-
-Non ho ragione manco per niente-
-Ora cerco di alzarmi e convincermi che non ho fatto niente-
-Merda, mi fa male tutto quanto-
-Però...credevo peggio. Sono in piedi-

Sono terribilmente mortificata, la signora al lato passeggero, momenti si prende un infarto, grida al marito di chiamare l'ambulanza. Io sono ancora per terra che faccio mente locale per rialzarmi e nel mentre domando loro scusa. La colpa è solo mia che da uno a dieci capisco meno di cento. Il signore mi afferra per un braccio, come per sostenermi, io come ovvio mi divincolo per guardare lo stato della bici. La ruota posteriore sembra esser passata su una piastra per capelli per fare il frisè. Le imprecazioni interiori si sprecano: proprio stamattina che mi ero accorta di aver quattro spicci sul conto di paypal. Dopo aver convinto la coppia che sto discretamente a posto chiamo l'aiuto a casa. Il 50 e 50 lo lascio per la prossima occasione. Viene a prendermi il mio fidanzato. Intanto aspetto venti minuti in auto con la coppia. Mai conosciute due persone così. Non solo non mi fanno sentire in colpa per la cavolata che ho fatto, ma disquisiscono su quanto il mondo d'oggi sia tutto un caos e che sulle strade sia tutto troppo pericoloso. Arriva la mia ammiraglia, i due hanno ancora gli occhi spauriti, li avverto che di sicuro passo in ospedale per un paio di raggi.
Però sto bene, ho un bernoccolo, un pò di lividi sugli stinchi e su un piede e una chiappa dolorante, ammaccata e violacea. Niente di grave.
Mia madre mi fa "Accidenti, oggi sei proprio stanca, ti trascini". Dopo la seconda volta che insiste le racconto tutto e lei prontamente "Domani allora cerca di riposare eh, mica andrai in bici?!". Secondo voi? S'è mai visto un falegname che dopo la prima martellata su un dito si sia dedicato al cucito? Del resto è solo la prima volta che cado su asfalto. Ogni giorno mi meraviglio di più: riesco a combinarne sempre di originali!

5 commenti:

Permaz ha detto...

Tecnicamente non sei caduta con la bici da strada dato che dalla bici sei salita sul cofano e poi sei ridiscesa da quest'ultimo. Quindi, correttamente, sei caduta con l'automobile...davvero una cosa originale! Potevi anche fare un video!

Fra ha detto...

Più che caduta sull'asfalto, mi ha confessato che voleva distendersi sul cofano, ed imitare le bellone dei calendari... ma il numero non le è riuscito! Un vero peccato!

Scommeto che con questa solina è di nuovo fra qualche "greppo" a scalare et imprecare...

SEDATELAAAAA!

Azazhel1984 ha detto...

oggi ho affrontato 12 maremmani! mò me so rotta. stasera vado dai vigili e li faccio sterminare! non è possibile, se becco un giorno che non li hanno sfamati quelli mi sbranano. e poi rischio l'infarto: il cuore da 168 è arrivato a 190. che caghetta!

Anonimo ha detto...

ALLA FINE SUCCEDE SEMPRE CHE QUANDO VEDI CHE TUTTO SOMMATO NON è ANDATA COSì MALE, TI INCAZZI PER LA BICI... QUANTO SAREMO STUPIDI NOI ESSERI UMANI... AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE MISS CHAMPION
BY CECCOVOLANTE

Fabiano Bonomini ha detto...

Non vorrai mica far prendere degli spaventi assurdi ai tuoi assidui lettori!!