domenica 3 gennaio 2010

MEMORIAL MARCO MOSCATELLI

FINE DEI GIOCHI

Romina, Paolo e Matteo campioni Regionali e Top Cross. Magistrale prova di Mauro Vigna!

Finalmente l'Umbria Top Cross premia i suoi campioni con due settimane di ritardo a causa della neve caduta poco prima di Natale. Ed è con la quinta prova del circuito, il "4^ Memorial Marco Moscatelli" che si chiudono le danze, competizione di ciclocross organizzata dal team tifernate Bikeland2003, all'interno del ciclodromo di Città di Castello.

A dispetto dei giorni scorsi, il sole ha illuminato una mattinata di gara davvero intensa che anche se povera di partecipanti, ha potuto vantare l'illustre presenza della campionessa italiana e vincitrice del Giro d'Italia Cross Vania Rossi (Selle Italia Esercito). E' un vero onore che in vista degli italiani che si terrano a Milano domenica prossima, abbia deciso di scaldare i motori proprio a Città di Castello, e non ha mancato di complimentarsi per il percorso e l'organizzazione.
La prima fascia in partenza ha registrato il dominio indiscusso di Carlo Battistelli (Battistelli Extreme), un primo posto assoluto che non lascia dubbi riguardo allo stato di forma raggiunto. Ottima la prova degli atleti di casa: Paolo Sebastiani (Bikeland2003) e Romina Perugini (Bikeland2003) con questa ultima prova del campionato si confermano campioni Top Cross e Regionali, freschi reduci inoltre dalla vittoria del campionato d'inverno Udace della provincia di Pesaro-Urbino. Il primo è stato protagonista di un entusiasmante testa a testa col rivale di sempre Giorgio Colli (Battistelli Extreme): i giochi si sono decisi all'ultimo giro quando il portacolori Bikeland approfittando di un'incertezza dell'avversario ha lasciato il tandem per tagliare il traguardo e vincere la propria categoria. Molto diversa la dinamica della gara della Perugini, un secondo posto già pronosticato in partenza: Vania Rossi (Selle Italia Esercito) ha praticamente passeggiato giro dopo giro per trionfare meritatamente. Profeta in patria Mauro Vigna (Bikeland2003), l'ideatore del tracciato di gara, che domina la categoria disputando la competizione in un continuo crescendo.
In seconda fascia la testa della corsa ha brillato per più di metà gara di blu giallo e verde: Pietro Pavoni (Co.Bo.) e Marco Forzini (Tecniclolor Vernici), l'uno incollato alle ruote dell'altro hanno promesso un finale spettacolare fin quando quest'ultimo, con la catena incastrata tra ruota e pignoni ha dovuto guadagnare i box bici in spalla, compromettendo definitivamente l'esito del duello. Il secondo posto assoluto è andato così ad Alberto Laloni (Battistelli Extreme), dimostrandosi un vero specialista nella guida sul fango. Di nuovo un successo per il team organizzatore, con Matteo Donati (Bikeland2003) che conquista la categoria, e quindi il Top Cross e il regionale, malgrado un problema al cambio lo abbia costretto al cambio bici. Nonostante il bel risultato l'atleta umbro non nasconde la propria indignazione a causa di una tracheite che lo affligge ormai da un mese e che sta seriamente compromettendo la sua partecipazione agli Italiani di Milano. Facciamo il tifo per lui.
Oltre alle caratteristiche maglie rosse di campioni Umbria Top Cross, il presidente della federazione Carlo Roscini ha consegnato anche le maglie di campioni regionali ciclocross 2010.

1 commento:

Anonimo ha detto...

WWWWWWAAAAUUUUUUUU