sabato 26 gennaio 2008

MATERIALE D'ARCHIVIO

Questo post lo dedichiamo al nostro meccanico di fiducia, Matteo Cardellini!

Rovistando nel mio personalissimo archivio ho trovato un vecchio numero di MTB Magazine dove viene riportato un articolo sull'entusiasmante Rally Alpe Della Luna.
Ebbene, proprio in bella vista, nel sommario, appare un'immagine del nostro atleta in un momento di massimo sforzo...che spinge a piedi la bici. Non me ne vorrà Matteo, e spero non mi saboterà la bici in un prossimo futuro, ma mi sento in dovere di fare alcune puntualizzazioni visto un commento poco felice rivoltomi domenica scorsa dopo la faticaccia del Memorial Moscatelli.

Eravamo fuori dal ristorante, attendevamo la prima donna Vigna, e parlando del più e del meno si tiravano le fila su quella che era stata la gara della mattina.
Per conto mio, e chi mi ha visto lo scorso anno lo sa bene, in
questa stagione io e il ciclocross stiamo facendo amicizia, certo andando per gradi, ma il salto di qualità per quanto mi riguardo c'è stato. Basti solo pensare che risalivo in bici come le vecchiette che hanno la spesa al manubrio e correvo con una full.
Premesso ciò, ecco come se ne è uscito Matteo: "Beh, sì eri davanti tu, ma in effetti l'altra donna non andava un granchè, si vedeva che non era tanto capace!".
Matteo è tanto sincero e ha lo stesso tatto di Gigi Sgarbozza quando all'ultimo Tour De France ha lapidariamente bollato il vincitore quale drogato.
So benissimo che tra il decente e lo schifo sto più nei pressi di quest'ultimo, ma qualche bugia di incoraggiamento, almeno per il fatto che non faccio fregne se mi sporco un pò di fango, ci vorrebbe.
E con questa lunga introduzione riguardante il mio poco stile nel pedalare, integro il tutto con questa immagine che tutta l'Italia ha potuto vedere: Il nostro meccanico, uomo che in fatto di tecnica ciclistica è al top, che traina la bici su per le radure di Via Maggio. Forse mi sbaglierò, ma il bello del gioco è cercare di stare sopra la bicicletta... non accompagnarla! Matteo, vieni da me, che se vuoi ti dò qualche dritta su come tenere in salita!
SONO COSCIENTE DEI RISCHI CHE STO CORRENDO, ma scommetto che Matteo ci ride su. E casomai prenditela con CARLO ARCALENI, lui mi ha istigato a compiere questa azione incriminatoria, io non volevo, ma mi ha minacciato con la pistola alla tempia!

1 commento:

Permaz ha detto...

Infischiatevene di queste sterili polemiche e venite a visionare l'ultima Permaz Production http://permaz.blogspot.com/2008/01/ciclomercato.html !!!!!