venerdì 7 maggio 2010

RIMEDI AL MALTEMPO!

Questi ultimi tre giorni uscire in bici è un'impresa. Ma se si è armati di ottima ed immensa pazienza si può riuscire. Funziona così: voi vi vestite tutti belli bellini pronti per la pedalata appena avete uno spiraglio di tempo libero. Occhio perchè deve essere molto lungo questo intervallo di tempo. Poi vi affacciate immancabilmente alla finestra da dove vedrete che nel frattempo ha iniziato a diluviare. Non dedistete cari colleghi. Non cambiatevi d'abito. Trovate una mansione da svolgere nel frattempo. Io in questi giorni sono tornata ai vecchi fasti della culinaria. Come potete notare ieri ho sperimentato l'etnico: alga nori, riso giapponese ed ecco un ottimo sushi. Un'occhiata alla finestra...ha smesso...vai parti con la bici. Poi dopo dieci minuti che sei in sella ricomincia il diluvio...ma l'importante è partire.
Oggi? Idem, mi son vestita e toh...subito il diluvio. Avreste voluto bestemmiare vero? Certo ma noi siamo abituati ad affrontare prove ben più dure. Con un occhio al cielo e a quella buca sull'asfalto che vedo da casa e che mi fa intuire se ancora caschi la pioggia e che l'anas non fa quello che dovrebbe, porto pazienza. E intanto preparo il dolce da portare stasera alla mega cena inaugurale che si terrà a casa di Roberto, al secolo Permaz, finalmente degno abitante della sua reggia tanto travagliata. Ora il ciclista non ha più scuse per non allenarsi. Anche perchè al Rally correremo insieme e non avrò pietà per lui! Non si offenda chi non è stato invitato al lieto evento. La cena consta di 4 partecipanti: robi e consorte più mamma ed io! Cucina lui: pizza. Non scomodiamo Gualtiero Marchesi per favore. Modestamente il dolce che ho fatto fa la sua porca figura e un pochetto surclassa Mauro, il mago delle crostate. Questa qua è una signora crostata di frutta fresca! Con pasta frolla fatta in casa, crema fatta in casa e gelatina...beh, quella la compro come tutti i comuni mortali! E finita l'opera d'arte il cielo si è rasserenato e via in sella. Poi incontro pure il saggio Flavioschi che mi sfotte: lui è appena andato a montecorona. Ma un giorno riuscirò pure io a salire fino al famoso eremo! Tra un dolce e l'altro.

2 commenti:

Permaz ha detto...

Senza nulla togliere alle crostate di Mauro questo dolce era davvero super! Abbiamo leccato anche la scatola!

Fra ha detto...

Ebbravi, mo però sta a me sentì qualche specialità cul-in-aria.
Se è vera la promessa del sushi non vedo l'ora! yum yum!