mercoledì 26 novembre 2008

CICLISTI SI NASCE, AVVOCATI SI DIVENTA! OGNI RIFERIMENTO E' CASUALE


Lo avevamo lasciato sei mesi fa che con brillantezza aveva superato l'esame scritto per entrare a far parte di quella casta intoccabile e malvoluta da tutti comunemente definita col nome di AVVOCATI.
Ad oggi, dopo aver sostenuto l'orale ormai da più di un mese, sono felice di sbandierare ai quattro venti che l'AVVOCATO è veramente AVVOCATO! E se avete intenzione di commettere qualche illegalità lui si tiene pronto per infognarvi ancora di più. Non diremo il nome di questo illustre uomo di legge che da tempo milita nel mondo delle due ruote. Non faremo nomi in primo luogo perchè potrebbe subito portarci in tribunale per diffamazione e in secondo luogo poichè sapete benissimo di chi sto parlando e poi le immagini sono provviste del caratteristico e ormai amato da tutti "BOLLINO FACCINO". Come potete ben notare il "Bollino Faccino" nasconde un avvocato, vestito da avvocato intento a togliersi il calzino ascellare da avvocato per infilarsi la tenuta da ciclista avvocato. A differenza del comune avvocato, il ciclista avvocato è un ex-campione che in gioventù se la vedeva con atleti della caratura del fortissimo Stenico di cui parlammo tempo addietro. Il ciclista avvocato è un malvagio giovanotto di 27 anni che l'estate scorsa faceva presagire sintomi molto buoni di una preparazione solo agli inizi, ma che col tempo avrebbe maturato i suoi frutti. Infatti, d'un tratto, trascorso luglio, il ciclista avvocato non si è più visto nè sentito.
Lo risente la sottoscritta due settimane fa per fare un'uscita tranquilla in compagnia. Scoperto l'arcano: nei mesi di silenzio il nostro eroe si è chiuso in casa sottoponendo il proprio fisico a lunghe sedute di rulli e a somministrazioni di steroidi anabolizzanti in dosi da cavallo. La primavera scorsa gli facevo fare una bella lingua lunga, adesso la fa fare lui a me. Con una sola differenza: io sono una persona tendenzialmente silenziosa o per lo meno non rinfaccio troppo le cose. Il ciclista avvocato è un'entità parlante per sua stessa natura, e come tale dobbiamo subire le conseguenze di questo salto di qualità che trovo abbia dell'incredibile...molto simile all'incipit di ogni fiaba che si conosca, però senza apostrofo...insomma CERA. E se non è cera sarà olio di gomito visto che l'avvocato dal calzino sopraffino si sta allenando davvero con costanza e passione. Bravo Carlo, e quest'estate che verrà, salendo verso Preggio, sarò io che dovrò fermarmi per una cochina. Ops...abbiamo sgamato il nome, ma tanto son tranquilla...come si suol dire "Io tengo l'amico avvocato!".

1 commento:

Permaz ha detto...

Comunque quel profilo non sembra del nostro avvocato, ma piuttosto è uguale al nostro Maurone!